Home » Colli Euganei » Associazioni » Cultura e Arte » Associazione Il Colibrì

Associazione Il Colibrì

Associazione
Il Colibrì
tutti i colori del mondo

L’Associazione “Il Colibrì – tutti i colori del mondo” promuove a Monselice il Commercio Equo e Solidale, attraverso la vendita di prodotti alimentari e di artigianato provenienti da Africa, Asia e America Latina, presso la Bottega di via Roma a Monselice, al civico 26. Oltre a questi prodotti, è possibile acquistare quelli di Libera Terra, detersivi ecologici ed equosolidali alla spina, seitan, tofu e vestiario del commercio equo, realizzato con tessuti e colori naturali. Accanto alla gestione della Bottega, l’Associazione è da sempre attiva nel territorio con attività culturali e laboratori nelle scuole, oltre al sostegno a progetti di cooperazione internazionale in Burkina, Burundi e Uganda.
L’Associazione è iscritta al Registro comunale delle Associazioni di volontariato, alla categoria “Tutela Diritti Umani e impegno civile – Solidarietà internazionale”, all’Elenco regionale delle organizzazioni del commercio equo e solidale e all’Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (Agices).
L’Associazione è completamente composta da volontari, e la Bottega vive dal 2004 grazie alla continua disponibilità e solerzia di tutte le persone che nel tempo hanno dedicato una piccola o grande parte del proprio tempo libero in attività che vanno dall’apertura quotidiana del negozio alla contabilità, dalle bomboniere ai laboratori nelle scuole, dagli eventi pubblici agli ordini dei prodotti e la gestione del magazzino, oltre al rapporto con le Istituzioni, le scuole e i sostenitori.
Disponibile ad accogliere giovani studenti e universitari per il periodo di stage, l’Associazione è aperta a tutti coloro i quali vorrebbero impegnarsi nel fare la propria parte per un mondo migliore.

Bottega
Via Roma, 26
Monselice

Per contatti:
www.equocolibri.org
ilcolibri.monselice@gmail.com