Home » EnoTavola » Cantine Colli Euganei » Cantina Rovolon » Callegaro Francesca Azienda Agricola

Callegaro Francesca Azienda Agricola

Azienda-Agricola-Callegaro-Francesca

Azienda Agricola Callegaro Francesca

Da più di cento anni, l’Azienda Agricola Callegaro Francesca ha trovato nel cuore dei Colli Euganei il luogo ideale dove sviluppare al massimo le potenzialità della vite per produrre un vino di alta qualità. I sei ettari di terreno di origine vulcanica vengono coltivati a conduzione famigliare e trasformati in vino rispettando le antiche tradizioni, aiutati dalle moderne tecnologie per ottenere un prodotto dalle qualità organolettiche eccellenti.
La filosofia aziendale rispecchia le peculiarità del territorio di Rovolon, concentrandosi sui vitigni autoctoni, come l’uva Pinella che ha trovato in questo fazzoletto di terra il suo habitat naturale e le permette di sviluppare al massimo le sue caratteristiche e potenzialità. Le piacevoli bollicine di quest’uva si potranno gustare anche nella 1° Stappatura di un Metodo Classico il 26 Maggio 2013, da anni sperimentato per avere uno  spumante unico e importante. Il Vin Bastardo, invece è un vino rosso ottenuto da vitigni autoctoni quasi scomparsi ed ora sapientemente rivalorizzati, che regalano il tipico sapore del vino di una volta, gradevole ma asciutto, dal colore intenso, insomma, un buon rosso estivo.
La vetrina delle bottiglie offre inoltre: Terre d’Argilla Pinot Bianco, Rosato frizzante, Rabosello frizzante, Fior d’Arancio spumante e Marzemino Rosso Dolce spumante. Non si trascurano neanche i vitigni quali Merlot e Cabernet che, grazie all’esposizione a nord ed  al terreno sanno esprimere profumi e consistenza unici. Conosciuti sono l’ Archè, il Tre Frazioni, lo Sparviere. Tutti i vini sono disponibili anche sfusi, provateli direttamente presso l’ Azienda


Azienda Agricola Callegaro Francesca

Via Alessandro Manzoni, 9
35030 Rovolon (PD)
Loc. Carbonara
Tel. 049 5227084
Fax. 0495227084
www.callegarofrancescavini.it