Home » EnoTavola » Agriturismi Colli Euganei » Bacco e Arianna Agriturismo

Bacco e Arianna Agriturismo

BACCO-E-ARIANNA

Bacco e Arianna Agriturismo

La famiglia Calaon si è posta l’obiettivo di far conoscere, direttamente al consumatore, la propria attività costituendo all’interno della propria azienda l’enoturismo “Bacco e Arianna”.

Qui si possono incontrare tutte le componenti della tradizione euganea: piatti a base di ricette e prodotti tipici del nostro mondo rurale prodotti direttamente in azienda come ad esempio i salumi, bigoli e tagliatelle e ancora anatra, faraona, coniglio, il cinghiale e per finire i dolci.

Inoltre si possono assaggiare i vini DOC dei Colli Euganei, le confetture, il miele, l’olio, le grappe e ancora tanta natura in cui ammirare tutti gli animali di fattoria.

In provincia di Padova, immerso nel meraviglioso verde del parco regionale dei Colli Euganei, si trova l’agriturismo da “Bacco e Arianna”, un luogo dove ritrovare il piacere del contatto con la natura, il gusto delle cose semplici, l’ospitalità di chi ama le cose genuine.

Da “Bacco e Arianna” potrete degustare i migliori vini DOC, assaporare i tipici piatti della rinomata cucina veneta, riposarvi in accoglienti e confortevoli stanze, ammirare da vicino tanti meravigliosi animali.

Per chi volesse maggiormente entrare a contatto con questa realtà, “Bacco e Arianna” offre la possibilità di pernottamento in 8 camere doppie e 3 mini-appartamenti, confortevoli e dotati di bagno privato con doccia, riscaldamento e climatizzatore. Gli appartamenti hanno una cucina attrezzata e inoltre una camera per le persone disabili.

Un ulteriore servizio è rappresentato dal vasto salone polifunzionale disponibile per riunioni, incontri, mostre e varie attività culturali o ricreative o per feste agresti.

Il Ristorante di Bacco e Arianna offre prodotti enogastronomici di qualità, frutto dell’ allevamento e della coltivazione della terra con metodo biologico. Il ristorante infatti propone ricette e piatti tipici della cucina veneta a base dei prodotti provenienti direttamente dall’azienda agricola di famiglia, produzioni di eccellenza che hanno ottenuto il riconoscimento del marchio DOP.

Attraverso le “cene a tema”, il ristorante dà la possibilità di assaporare pietanze a base di carni biologiche allevate localmente in modo naturale come anatra, oca, cinghiale, maiale, faraona,  accompagnate da contorni rigorosamente di stagione, nel pieno rispetto del territorio e dei cicli naturali, un modo questo per riscoprire i valori autentici e significativi della vita contadina, la cultura e tradizione, la qualità e genuinità. E per finire i vini D.O.C. dei Colli Euganei, anch’essi di produzione propria biologica, si accostano sapientemente ad ogni tipo di piatto, con i loro sapori, colori e profumi.

Il Ristorante quindi si inserisce in questo modo all’interno del percorso di produzione, trasformazione e vendita diretta al consumatore dei prodotti naturali, frutto dell’agricoltura vera, voluto dalla famiglia Calaon, che attraverso la sua trentennale attività, continua a valorizzare il patrimonio naturalistico e l’antica tradizione del territorio euganeo.

Via Ca’ Sceriman, 10
35030 Vò (Padova)
Tel. 049 – 9940187
www.baccoearianna.com