Home » Colli Euganei » Associazioni » Cultura e Arte » Bando di Concorso “C’Arte d’Acqua”

Bando di Concorso “C’Arte d’Acqua”

Acque d'arte

Bando di Concorso
“C’Arte d’Acqua”

L’Associazione Helyos è lieta di presentare la prima edizione del Festival “Acque d’Arte – la cultura scorre sul fiume”, che si terrà a Battaglia Terme tra maggio e giugno allo scopo di valorizzare attraverso eventi artistici e culturali i paesaggi d’acqua, intesi come fiumi, canali ma anche come acque termali. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015Nel contesto del Festival, i negozi del centro ospiteranno l’esposizione continua delle opere del Concorso “C’Arte d’Acqua”, lavori di giovani artisti realizzati per ricordare l’antica cartiera di Battaglia Terme. Le tre opere più interessanti, a giudizio del pubblico e di una giuria di esperti, saranno premiate nella serata finale. Le opere d’arte verteranno sul tema della carta intesa come materia prima e come mezzo di comunicazione, ma soprattutto in relazione al contesto storico-ambientale di Battaglia Terme.
Protagonisti saranno giovani artisti che animeranno le piazze, i parchi, il canale Battaglia e il Museo della Navigazione Fluviale, integrandosicon le storiche manifestazioni della “Remada a Seconda” e della “Vogalonga Euganea”. Escursioni a piedi e in barca, biciclettate e visite guidate daranno modo a tutti di scoprire le particolarità di ambiente e territorio. Nel contesto del Festival, i negozi del centro ospiteranno l’esposizione continua delle opere del Concorso “C’Arte d’Acqua”, lavori di giovani artisti realizzati per ricordare l’antica cartiera di Battaglia Terme. Le tre opere più interessanti, a giudizio del pubblico e di una giuria di esperti, saranno premiate nella serata finale. Le opere d’arte verteranno sul tema della carta intesa come materia prima e come mezzo di comunicazione, ma soprattutto in relazione al contesto storico-ambientale di Battaglia Terme.

Scarica qui il Bando di Concorso in Pdf
www.verdeconiglio.eu
www.verdeconiglio.eu

Nel contesto del Festival, i negozi del centro ospiteranno l’esposizione continua delle opere del Concorso “C’Arte d’Acqua”, lavori di giovani artisti realizzati per ricordare l’antica cartiera di Battaglia Terme. Le tre opere più interessanti, a giudizio del pubblico e di una giuria di esperti, saranno premiate nella serata finale. Le opere d’arte verteranno sul tema della carta intesa come materia prima e come mezzo di comunicazione, ma soprattutto in relazione al contesto storico-ambientale di Battaglia Terme.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 29 aprile via email a:

verdeconiglio1235@gmail.com.

Il regolamento per partecipare al Concorso “C’Arte d’Acqua” e la scheda di adesione sono scaricabili dai siti:

www.acquedarte.it
www.verdeconiglio.eu