Olio Aromatico Ursino

Olio Aromatico Ursino »

Preparazione: Porre in una bottiglia l’olio di oliva e mettere in infusione l’aglio, completo di foglie, bulbo e fiore. Lasciate al buio per 30 giorni, ruotando la bottiglia ogni 3-4 giorni. Trascorso il periodo, filtrare e riporre in una bottiglia dal vetro scuro.

L’Olio di Arquà

L’Olio di Arquà »

Coltivare olivi e produrre olio di qualità è un’attività molto impegnativa, infatti, l’olio racchiude una gamma di prodotti diversi in requisiti e caratteristiche, per questo è molto importante la denominazione di vendita ed il territorio di provenienza.

Guida all’assaggio e degustazione dell’Olio Extra Vergine di Oliva dei Colli Euganei

Guida all’assaggio e degustazione dell’Olio Extra Vergine di Oliva dei Colli Euganei »

Imparare a conoscere e riconoscere l’olio extra vergine di oliva dei Colli Euganei! Non è

Cinque False Credenze sull’Olio d’Oliva

Cinque False Credenze sull’Olio d’Oliva »

Tante piccole credenze sull'olio d'oliva non sono così vere come credete! Vi spieghiamo le cinque più comunemente diffuse ed il perché sono errate.

Frantoio di Cornoleda l’Olio dei Colli Euganei

Frantoio di Cornoleda l’Olio dei Colli Euganei »

Frantoio di Cornoleda l’Olio dei Colli Euganei “Ciao, siamo Devis e Jaci Zanaica. Nel 2008 abbiamo deciso di trasformare i nostri sogni e

Frantoio di Arquà Petrarca: Evo del Borgo

Frantoio di Arquà Petrarca: Evo del Borgo »

L'Olio Evo è Prestigioso perché proviene da un territorio di grande pregio, come lo sono i Colli Euganei, in particolare dai pendii del borgo di Arquà Petrarca, uno dei luoghi in Veneto adatti alla coltura dell'olio.