Home » Colli Euganei » Associazioni » Musica » Coro Polifonico Lux Fulgebit

Coro Polifonico Lux Fulgebit

Coro Polifonico
Lux Fulgebit

Teolo
Diretto dal Maestro

Annalisa Attanasi

Chi Siamo

Il coro polifonico Lux Fulgebit nasce nell’anno 2000, sotto la guida del M° Annalisa Attanasi, lavorando fin da subito per l’ente festival “MusicaRiva” presso Riva del Garda riscuotendo congratulazioni e recensioni positive su diverse riviste musicali, tra le quali Opera (Sett-Ottobre 2000).
A partire dall’anno 2002 ha collaborato come “Coro laboratorio” per la classe di Direzione di coro con il M° Peguri Michele e nelle produzioni della stagione concertistica con il conservatorio “A. Buzzolla” di Adria. Molti sono stati i concerti in tutti questi anni con recensioni sempre positive sia in Italia sia all’estero, dove il coro ha partecipato in Slovakia a un Festival internazionale, come unica realtà Italiana.
Nel Natale del 2009 sotto la direzione del M° Annalisa Attanasi è stata eseguita a Loano (SV) la Petite Messe Solennelle di G. Rossini e il coro è stato inserito nell’importante programma “I concerti dei Turchini – Le musiche dell’anima”. Nel 2010, nostro decennale, tra i molti concerti eseguiti, due sono stati di rilevante importanza, eseguiti uno nell’Abbazia di Praglia, nella giornata Europea della musica, e la ripetizione della “Petite Messe Solennelle” a Villa di Teolo, coadiuvati da artisti di livello nazionale e internazionale che ci offrono la loro collaborazione. Le ultime esibizioni hanno appoggiato progetti di solidarietà come SAVE GUINEA “Un sorriso per l’Africa” in collaborazione con la Croce Verde di Padova, per la Fondazione Città della Speranza di Padova e come ultima “Emergenza Alluvione”, in collaborazione con la Protezione Civile. Ora la produzione si concentra sulla polifonia rinascimentale affrontando autori come O. Di Lasso, G. Palestrina, L. Marenzio, J. Arcadelt e molti altri.

Sede
Via Euganea S. Biagio, 44
35037 Teolo

www.luxfulgebit.com
luxfulgebit@tiscali.it

Tel. 049 – 9903494