Cantine Colli Euganei

EnoTavola

Bere Bene nei Colli Euganei!


Le migliori Cantine dei Colli Euganei dove degustare ed acquistare
i Vini DOC e DOCG del territorio.
Il particolare microclima ed il terroir euganeo permettono
la produzione di un’ampia varietà di profumi e sapori.
Dai rossi della tradizione ai profumati bianchi,
senza dimenticare il nostro “fiore” all’occhiello,
il Moscato Fior d’Arancio DOCG.

Cantina Vallebio

Cantina Vallebio »

Azienda alle pendici del Monte Rusta, del Parco Regionale dei Colli Euganei, conduzione familiare ed interamente biologica per la gestione dei vigneti.

Parco del Venda Azienda Vitinicola

Parco del Venda Azienda Vitinicola »

L'Azienda Vitivinicola Parco del Venda coltiva circa 50 Ha di vigneto, tutti situati nella zona Doc del Parco Regionale dei Colli Euganei, fra i comuni di Vo', Cinto Euganeo e Galzignano Terme.

Cantina Colli Euganei

Cantina Colli Euganei »

Cantina Colli Euganei è una cooperativa che raggruppa oggi circa 680 produttori, disseminati all’interno del territorio protetto dal Parco dei Colli. Per i nostri associati siamo un punto di riferimento quotidiano, in ogni fase della vita dei nostri vini.

Alla Costiera Azienda Agricola Biologica

Alla Costiera Azienda Agricola Biologica »

Alla Costiera Azienda Agricola Biologica è la terra su cui sono cresciuto, campi e vigneti che ho imparato a conoscere e a lavorare insieme ai miei genitori. Ma è anche una sfida personale, il modo di esprimere la mia passione per il vino e per la natura; per provare a dimostrare che c'è un modo sano per produrre vino buono... buono anche perchè non fa male!

Bacco e Arianna Azienda Agricola

Bacco e Arianna Azienda Agricola »

La famiglia Calaon si è posta l’obiettivo di far conoscere, direttamente al consumatore, la propria attività costituendo all’interno della propria azienda l’enoturismo “Bacco e Arianna”. Qui si possono incontrare tutte le componenti della tradizione euganea: piatti a base di ricette e prodotti tipici del nostro mondo rurale prodotti direttamente in azienda come ad esempio i salumi, bigoli e tagliatelle e ancora anatra, faraona, coniglio, il cinghiale e per finire i dolci.

Maeli Azienda Vitivinicola

Maeli Azienda Vitivinicola »

L'identità del territorio da sempre al centro della mia ricerca, trova un grande potenziale in un vitigno come il Moscato Giallo, qui chiamato Fior D' Arancio, e in un terreno di origine vulcanica, ricco di trachite, calcare e argilla, che nel mio vigneto si mescolano alla marna e al limo. Di qui il nome Maeli.