Cantine Colli Euganei

EnoTavola

Bere Bene nei Colli Euganei!


Le migliori Cantine dei Colli Euganei dove degustare ed acquistare
i Vini DOC e DOCG del territorio.
Il particolare microclima ed il terroir euganeo permettono
la produzione di un’ampia varietà di profumi e sapori.
Dai rossi della tradizione ai profumati bianchi,
senza dimenticare il nostro “fiore” all’occhiello,
il Moscato Fior d’Arancio DOCG.

Parco del Venda Azienda Vitinicola

Parco del Venda Azienda Vitinicola »

L'Azienda Vitivinicola Parco del Venda coltiva circa 50 Ha di vigneto, tutti situati nella zona Doc del Parco Regionale dei Colli Euganei, fra i comuni di Vo', Cinto Euganeo e Galzignano Terme.

Cantina Colli Euganei

Cantina Colli Euganei »

Cantina Colli Euganei è una cooperativa che raggruppa oggi circa 680 produttori, disseminati all’interno del territorio protetto dal Parco dei Colli. Per i nostri associati siamo un punto di riferimento quotidiano, in ogni fase della vita dei nostri vini.

Alla Costiera Azienda Agricola Biologica

Alla Costiera Azienda Agricola Biologica »

Alla Costiera Azienda Agricola Biologica è la terra su cui sono cresciuto, campi e vigneti che ho imparato a conoscere e a lavorare insieme ai miei genitori. Ma è anche una sfida personale, il modo di esprimere la mia passione per il vino e per la natura; per provare a dimostrare che c'è un modo sano per produrre vino buono... buono anche perchè non fa male!

Bacco e Arianna Azienda Agricola

Bacco e Arianna Azienda Agricola »

La famiglia Calaon si è posta l’obiettivo di far conoscere, direttamente al consumatore, la propria attività costituendo all’interno della propria azienda l’enoturismo “Bacco e Arianna”. Qui si possono incontrare tutte le componenti della tradizione euganea: piatti a base di ricette e prodotti tipici del nostro mondo rurale prodotti direttamente in azienda come ad esempio i salumi, bigoli e tagliatelle e ancora anatra, faraona, coniglio, il cinghiale e per finire i dolci.

Maeli Azienda Vitivinicola

Maeli Azienda Vitivinicola »

L'identità del territorio da sempre al centro della mia ricerca, trova un grande potenziale in un vitigno come il Moscato Giallo, qui chiamato Fior D' Arancio, e in un terreno di origine vulcanica, ricco di trachite, calcare e argilla, che nel mio vigneto si mescolano alla marna e al limo. Di qui il nome Maeli.

Sengiari Azienda Agricola

Sengiari Azienda Agricola »

La tenuta dei vigneti avviene completamente in modo manuale, compresa la vendemmia che la famiglia Dainese ha cura di effettuare a più riprese, secondo la diversa maturazione delle uve. Queste attenzioni dalle antiche radici portano all’ottenimento di vini di elevato pregio.