Frantoio Colli Euganei

EnoTavola

Olio Extra Vergine di Oliva dei Colli Euganei

Il territorio dei Colli Euganei, con il suo terreno di origine vulcanica ed un microclima straordinario,
accoglie da centinaia di anni la seducente coltivazione degli ulivi.
Dal Frantoio o “Pestrin” si ottiene un olio extravergine dal profumo fruttato,
con un colore che va dal verde intenso al giallo carico.
Il sapore è fresco e leggero con una delicata sensazione di amaro.
Degustandolo sentirete subito le note di frutta ed erba
e la sua straordinaria bontà!

Frantoio Evo del Borgo

Frantoio Evo del Borgo »

Il Frantoio Evo del Borgo nasce alle pendici del Monte Bignago, in una delle zone più caratteristiche dei Colli Euganei, terra rinomata per i suoi prodotti di qualità, nel paese di Arquà Petrarca, luogo in cui ha vissuto e si conservano le spoglie di uno dei più famosi poeti della letteratura italiana, Francesco Petrarca. Da tre generazioni la Famiglia Callegaro ha fatto sì che la passione e l’amore per questa zona, la loro “terra”, diventasse il loro lavoro quotidiano.

Frantoio Colli Del Poeta

Frantoio Colli Del Poeta »

Il Frantoio Colli del Poeta nasce nel 2003 per rispondere all'esigenza di un'olivicoltura in continuo sviluppo nell'area dei Colli Euganei. La struttura che oggi lo ospita deriva dalla fedele ristrutturazione di un antico rustico originariamente adibito a cantina e ricovero attrezzi al quale è stata aggiunta una nuova ala per i macchinari della frangitura. Il Frantoio Colli del Poeta è immerso nel verde dell'area protetta dei Colli Euganei.

La Pignara Azienda Agricola

La Pignara Azienda Agricola »

Azienda Agricola "La Pignara" si sviluppa su una superficie di oltre 10 ettari alle pendici del Monte Ricco, colle a Sud del Parco Regionale dei Colli Euganei, ed è coltivata da Zancanella Sandro rispettando scrupolosamente l'ambiente circostante secondo i dettami insegnatigli dai propri genitori.

Frantoio di Cornoleda

Frantoio di Cornoleda »

Il Frantoio di Cornoleda sono Devis e Jaci Zanaica. Nel 2008 hanno deciso di trasformare i loro sogni e la loro passione per l’olivicoltura nel nostro lavoro. Così è nato il Frantoio di Cornoleda: a sud-ovest dei Colli Euganei, in un’oasi collinare di pace e armonia che con le sue morbide curve anima l’orizzonte della pianura padana.

Frantoio di Valnogaredo

Frantoio di Valnogaredo »

Il Frantoio di Valnogaredo utilizza una tecnica molto particolare per ricavare l'olio extravergine di oliva. Si tratta della "spremitura a freddo". Per prima cosa le olive, dopo essere state pulite dalle foglie, vengono lentamente macinate con le tradizionali macine in granito. In circa 20 minuti di lavorazione, si ottiene così una pasta pronta per essere spremuta.