Home » Colli Euganei » News Euganee » Estensione » Quello Che Siamo e Che Saremo

Quello Che Siamo e Che Saremo

estensione

Notizie dal Territorio a Cura di

logo-estensione

www.estensione.org

Quello Che Siamo e Che Saremo

L’entusiasmo di due giovani universitari squattrinati e un chiodo fisso: raccontare un territorio quasi ignorato dai media tradizionali, riflettere sui suoi problemi e valorizzarne le eccellenze.

Estensione nasce così, dal nulla, nel novembre del 2012, dall’idea di Giacomo Visentin e con il supporto del sottoscritto. Apriamo un blog, raduniamo un gruppo di coetanei disposti a credere nel progetto e partiamo, senza guardarci indietro. Piacciamo subito, e parecchio. Certo, manchiamo di esperienza e facciamo tanti errori, anche grossolani, ma i lettori ce li perdonano. Ce li perdonano perché apprezzano la nostra voglia di metterci in gioco, di inseguire un sogno con quel pizzico di follia che si richiede a dei ventenni.

Portiamo energia, freschezza, passione. Tutti ingredienti ormai difficili da trovare nel mondo giornalistico italiano, che sempre più odora di chiuso, di ammuffito, di stantio. Così decidiamo di andare avanti.

Cresciamo e allarghiamo la nostra orbita. Apriamo un nuovo sito, diventiamo associazione, organizziamo i primi eventi. Ci occupiamo di politica, di cronaca, di musica, di cinema, di letteratura, di sport. Lanciamo proposte agli amministratori locali, approfondiamo temi di interesse collettivo, diamo spazio a personaggi e realtà meritevoli, denunciamo con coraggio quello che non va.

Le difficoltà sono tante, ma noi non molliamo. Mai come oggi è importante che i cittadini conoscano quanto accade: solo chi è informato ha gli strumenti per partecipare davvero alla vita del proprio territorio.

Per questo abbiamo sempre lavorato e proveremo a lavorare anche qui su Euganeamente.

Davide Permunian

Estensione
Este
Tel. 349 451 5646
Sito Web: www.estensione.org
Pagina Facebook: www.facebook.com/progettoestensione