Home » Colli Euganei » Associazioni » Cultura e Arte » Euganea Movie Movement

Euganea Movie Movement

ASSOCIAZIONE EMM
EUGANEA MOVIE MOVEMENT

Via Matteotti, 23
35043 Monselice (Padova)
info@euganeafilmfestival.it
www.euganeafilmfestival.it
Chi Siamo
L’associazione culturale Euganea Movie Movement è nata nel gennaio del 2005 con sede a Monselice (Pd), allo scopo di valorizzare il territorio dei Colli Euganei attraverso l’organizzazione di eventi, corsi e manifestazioni di carattere cinematografico. Le varie attività svolte nel corso dell’anno sono rivolte alla promozione e alla diffusione del cinema, in particolare nella forma del cortometraggio e del documentario, e alla valorizzazione del lavoro di autori e filmakers italiani e stranieri che operano nell’ambito della cultura cinematografica.
L’attività principale dell’associazione è l’organizzazione della manifestazione Euganea Film Festival – Festival Internazionale del Cortometraggio e del Documentario, evento che si svolge annualmente nel mese di luglio. Il festival, oltre a presentare in varie sezioni competitive cortometraggi e documentari italiani e stranieri e ad ospitarne i registi, si impegna ad organizzare le serate di proiezione nei luoghi più suggestivi dei comuni ospitanti.
Nel corso dell’anno Euganea Movie Movement organizza serate ed eventi sempre a carattere cinematografico e in collaborazione con altre realtà culturali del territorio o con le amministrazioni stesse. Da alcuni anni in particolare le serate di A corto di cinema hanno portato il festival in diversi paesi e comuni della provincia permettendo così all’associazione di sviluppare sempre nuovi rapporti e sinergie culturali.