Home » Evento » Una Serata per gli Oceani

Una Serata per gli Oceani

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
11 marzo
21:00 - 23:30

Luogo
Teatro dei Filodrammatici

Categoria


seashepherd-logojpg

Sea Shepherd

Teatro dei Filodrammatici di Este
Venerdì 11 Marzo
Ore 21:00

Il Circolo Fotografico Euganeo è orgoglioso di ospitare il movimento SEA SHEPHERD. Sarà una serata straordinaria dedicata agli oceani!
Avremo l’opportunità di sentire racconti e vedere immagini di chi lotta ” per porre fine alla distruzione dell’habitat naturale e al massacro delle specie selvatiche negli oceani di tutto il mondo, al fine di conservare e proteggere gli ecosistemi e le differenti specie” (SEA SHEPHERD).
Saranno presenti alcuni volontari italiani che hanno preso parte e documentato le campagne in difesa dei delfini nelle Isole Faroe e Operazione Siracusa, la prima campagna italiana.
Per tutta la durata dell’evento, Sea Shepherd e i volontari italiani saranno presenti con Infopoint dove potrete trovare merchandise ufficiale.

CHI È SEA SHEPHERD?

Fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, Sea Shepherd è la più attiva e agguerrita Organizzazione per la tutela degli Oceani e della fauna marina.

La flotta di Sea Shepherd è composta da otto navi con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo, disposti a rischiare la propria vita per la causa.
Sea Shepherd non protesta, ma agisce utilizzando tattiche di azione diretta contro i bracconieri.
Tra le numerose campagne portate avanti in 38 anni di storia ricordiamo quelle in Canada contro il massacro delle foche, nelle isole Faroe, protettorato danese, contro la mattanza di globicefali e in Mediterraneo contro la pesca illegale al tonno rosso.
Inoltre, Sea Shepherd collabora ufficialmente da diversi anni con le forze di polizia delle Isole Galapagos e porta avanti anche Campagne a terra, come quella contro la strage di delfini a Taiji (Giappone) e di otarie in Namibia e negli Stati Uniti.
La Campagna principale e più impegnativa si svolge ogni anno, da più dieci anni, in Oceano Antartico contro la caccia commerciale alle balene, mascherata da ricerca scientifica, praticata dalla flotta giapponese.
Ogni anno, all’interno del Santuario dei Cetacei in Oceano del Sud, i giapponesi tentano di uccidere 1.000 balene ma, grazie a Sea Shepherd, negli ultimi anni questo numero si è drasticamente ridotto e ha permesso a più di 5.000 balene di continuare a nuotare libere.

Sea Shepherd esiste e porta avanti le sue campagne grazie alla volontà e al supporto dei singoli individui (volontari e sostenitori).

info
Teatro dei Filodrammatici
Calle della Musica 13 – ESTE (PD)
ore 21:00

Serata organizzata in collaborazione con:
Circolo Fotografico Euganeo
https://www.facebook.com/Cfe-Circolo-Fotografico-Euganeo-897170860301914/

Sea Shepherd italy
contatto@seashepherd.it
www.seashepherd.it