Home » Colli Euganei » Luoghi da Visitare » Ferragosto nei Colli Euganei

Ferragosto nei Colli Euganei

 

Ferragosto nei Colli Euganei

Ogni anno è il solito dilemma: cosa fare a Ferragosto? 
Abbiamo pensato di darvi qualche consiglio su come svagarvi e divertirvi nei Colli Euganei, sperando possiate godervi al meglio la settimana più attesa dell’estate.

SAGRA DELL’ASSUNTA A GALZIGNANO TERME

Volete assaggiare le specialità dei Colli Euganei passando anche una serata divertente? La Festa dell’Assunta a Galzignano Terme è ciò che fa per voi. Tutti i giorni, dal 10 al 15 Agosto, a partire dalle ore 19:00 stand gastronomico con la cucina tipica presso il Centro Parrocchiale (Locale climatizzato). Specialità culinarie: bigoli al sugo di cinghiale e pollo fritto.

Dove: Parrocchia di Galzignano Terme
Ora: Dalle 19.00 alle 23.30


PAESAGGI NOTTURNI

Il 14 Agosto, a Galzignano Terme (Anfiteatro del Venda), grazie a “Paesaggi Notturni” potrete passare un’intera notte di spettacolo teatro, narrazioni, musica, letture, danza, poesia,
camminamenti letterari, laboratori creativi.

Dove: “Anfiteatro del Venda”, via Sottovenda, Galzignano Terme
Ora: dalle 21.30 fino all’alba
Costo: 12 euro

Senza-titolo-1

 

SAGRA DI CAPOLCASTRO

Tutte le sere a Pozzonovo Capolcastro dalle 19.00 in funzione lo stand gastronomico con pasta fresca fatta a mano, gnocchi, lasagne e bigoli con sughi di lepre, cinghiale, oca, ragù e pesce, risotteria, pescegatti e bisatej fritti, frittura e granfritto misto di pesce, grigliate miste di carne.

SOUND EXPLOSION A TRIBANO

Festival Musicale a Tribano con stand gastronomico, con primi e secondi piatti pizzeria e paninoteca, area mojito, mercatino e area bimbi.

PESCE TRA LE MURA

A Monselice Apertura Stand Gastronomico dalle ore 19.00 con la tipica cucina chioggiotta e le migliori specialità enogastronomiche
Direttamente dalla Sagra del Pesce di Chioggia “Meraviglia d’Italia” e dalla “Festa del pesce Azzurro”.

FESTA DELL’ASSUNTA A CINTO EUGANEO

Stand Gastronomico con specialità Locali, Ricca pesca di beneficenza ed il Gusto sano e vero del Buon Mangiare solo a Cinto Euganeo lo puoi trovare!!!

PIC NIC FESTOSI A VILLA DEI VESCOVI

Appuntamenti rivolti alle famiglie e ai bambini: per passare i giorni di festività comandate in modo diverso, immersi nella bellezza, nella natura e nella cultura, riscoprendo la fortuna di passare del tempo di qualità insieme.


PIC NIC SUI COLLI EUGANEI

Per un Ferragosto in compagnia, magari con un bel pic nic immersi nel verde, ricordate che i nostri Colli Euganei sono pieni di aree di sosta e spazi verdi per passare una bellissima giornata a contatto con la natura: scoprite dove cliccando qui.

Senza-titolo-2

 



PER LE VIE DEL BORGO

Il borgo di Arquà Petrarca, incastonato tra le pendici del Monte Castello e del Monte Ventolone, racchiude nei suoi scorci l’integrità e la suggestione di tempi antichi. Percorrendo le stesse strade di Francesco Petrarca, l’illustre poeta che visse qui gli ultimi anni della sua vita (fino al 1374), scoprirete un luogo magico, immerso nel silenzio rotto solo dall’eco dei vostri passi sull’acciottolato. Sabato 12 Agosto in questa magnifica cittadina alla terza edizione de “Per le Vie del Borgo” ci saranno oltre 50 espositori con oggetti del passato e del presente tra hobbismo, antiquariato, lavori artigianali e delizie dei Colli Euganei.

Dove: Piazza Petrarca, Arquà Petrarca
Ora: Dalle 17.00 alle 23.30

 

CASCATA DI SCHIVANOIA

Nelle giornate più calde vi consigliamo il percorso alla cascata di Schivanoia tra Castelnuovo e Teolo dove potrete rilassarvi mentre ascoltate le melodie che la natura del nostro territorio ci offre ogni giorno, esplorando un luogo inaspettato che offre tranquillità e bellezza.

Dove: Calto Contea, tra Castelnuovo e Teolo

Senza-titolo-2

Ovviamente non finisce qui, la nostra AGENDA EUGANEA trabocca di altri eventi ed attività che potete consultare e vivere!

Felice Ferragosto
nei Colli Euganei!