Home » Colli Euganei » Luoghi da Visitare » Ferragosto nei Colli Euganei

Ferragosto nei Colli Euganei

Panorama_2251-1M

Ferragosto nei Colli Euganei

Ogni anno è il solito dilemma: cosa fare a Ferragosto? 
Abbiamo pensato di darvi qualche consiglio su come svagarvi e divertirvi nei Colli Euganei, sperando possiate godervi al meglio la settimana più attesa dell’estate.

SAGRA DELL’ASSUNTA A GALZIGNANO TERME

Volete assaggiare le specialità dei Colli Euganei passando anche una serata divertente? La Festa dell’Assunta a Galzignano Terme è ciò che fa per voi. Tutti i giorni, dal 12 al 15 Agosto, a partire dalle ore 19:00 stand gastronomico con la cucina tipica presso il Centro Parrocchiale (Locale climatizzato). Specialità culinarie: bigoli al sugo di cinghiale e pollo fritto.

Dove: Parrocchia di Galzignano Terme
Ora: Dalle 19.00 alle 23.30

Senza-titolo-1


PAESAGGI CON VISTA

Il 14 Agosto, a Galzignano Terme (Anfiteatro del Venda), grazie a “Paesaggi con Vista” potrete passare un’intera notte di spettacolo fra teatro narrato e cabarettistico, danze e musica vibrazionale. Momenti autentici per vivere la bellezza e la magia dei Nostri Colli in una visione condivisa di arte, musica e bellezza naturale.

Dove: “Anfiteatro del Venda”, via Sottovenda, Galzignano Terme
Ora: dalle 21.30 fino all’alba
Costo: 12 euro con degustazione vino

Senza-titolo-1


WEEKEND ROCK AL LAGO DELLE ROSE

Se la vostra passione è la musica non potete assolutamente perdere i Weekend Rock sulla cornice del Lago delle Rose con musica dal vivo a partire dalle ore 22.00.

Venerdì 12 Agosto: Lei-Laura Pausini
Sabato 13 Agosto: MFPVenerdì 19 Agosto: Acoustic Beach
Sabato 20 Agosto: La Compagnia

Dove: Lago delle Rose, Arquà Petrarca
Ora: Dalle 21.00 alle 23.30

Senza-titolo-2


PIC NIC SUI COLLI EUGANEI

Per un Ferragosto in compagnia, magari con un bel pic nic immersi nel verde, ricordate che i nostri Colli Euganei sono pieni di aree di sosta e spazi verdi per passare una bellissima giornata a contatto con la natura: scoprite dove cliccando qui.

Senza-titolo-2


CENA DI FERRAGOSTO A MONSELICE

Lunedì 15 Agosto siete tutti invitati alla Cena di Ferragosto in Piazza Mazzini a Monselice, con un menù speciale sotto le stelle (bis di primi, secondo, contorni, acqua e pane con servizio al tavolo) e musica e ballo dal vivo con l’orchestra SABIA.

Prenotazioni presso ufficio turistico Palazzo della Loggetta, via del Santuario 6.
orari:
Lunedì dalle ore 9:00-12:00
Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle ore 9:00-12:00 / 15:00-17:30
Sabato e Domenica dalle ore 9:30-12:00 / 15:00-17:30
Tel: 0429 783026-202

Info:
Pro Loco Monselice:
Tel: 348 4430513
E-mail: proloco.monselice@libero.it
www.prolocomonselice.it

Dove: Piazza Mazzini, Monselice
Ora: Dalle 20.00
Costo: 10 euro

buona


ESTATE AL CINEMA A MONSELICE

Non perdete l’appuntamento con Estate al Cinema a Monselice, dove potrete godervi le sere d’estate guardando film all’aperto.

Mercoledì 10 AgostoIl caso Spotlight di Thomas McCarthy

“Nell’ estate del 2001 arriva da Miami un nuovo direttore, Marty Baron. E’ deciso a far sì che il giornale torni in prima linea su tematiche anche scottanti, liberando dalla routine il team di giornalisti investigativi che è aggregato sotto la sigla di ‘Spotlight’. Il primo argomento di cui vuole che il giornale si occupi è quello relativo a un sacerdote che nel corso di trent’anni ha abusato numerosi giovani senza che contro di lui venissero presi provvedimenti drastici. Baron è convinto che il cardinale di Boston fosse al corrente del problema ma che abbia fatto tutto quanto era in suo potere perché la questione venisse insabbiata. Nasce così un’inchiesta che ha portato letteralmente alla luce una storia incredibile e di enormi proporzioni.”

Mercoledì 17 AgostoAve cesare di Ethan Coen, Joel Coen

“Mentre sull’atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi. Eddie è un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film di un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti.”

Dove: Castello di Monselice
Ora: 21.30
Costo: 5 euro

buona-cinema


PER LE VIE DEL BORGO

Il borgo di Arquà Petrarca, incastonato tra le pendici del Monte Castello e del Monte Ventolone, racchiude nei suoi scorci l’integrità e la suggestione di tempi antichi. Percorrendo le stesse strade di Francesco Petrarca, l’illustre poeta che visse qui gli ultimi anni della sua vita (fino al 1374), scoprirete un luogo magico, immerso nel silenzio rotto solo dall’eco dei vostri passi sull’acciottolato. Sabato 13 Agosto in questa magnifica cittadina alla terza edizione de “Per le Vie del Borgo” ci saranno oltre 50 espositori con oggetti del passato e del presente tra hobbismo, antiquariato, lavori artigianali e delizie dei Colli Euganei.

Dove: Piazza Petrarca, Arquà Petrarca
Ora: Dalle 17.00 alle 23.30

Senza-titolo-1


PERNUMIUSIK – LA FESTA DELLA BIRRA

Dal 19 al 28 Agosto ci sarà una serie di imperdibili serate musicali alla festa della Birra di Pernumia “Pernumiusik“, presso gli Impianti Sportivi, dove potrete approfittare dello stand gastronomico ogni sera dalle ore 19.00 con Birra, Galletto ai Ferri, Pizza, Panini e molto altro, anche in caso di maltempo. Inoltre dalle ore 22.00 ci sarà l’apertura del mercatino e l’inizio dei concerti.

Programma Musicale:

Inizio Concerti tutte le sere ore 22.00
Venerdì 19 Agosto: Mothership,  Led Zeppelin Tribute band
Sabato 20 Agosto: Bollicine, Vasco Rossi Tribute band
Domenica 21 Agosto: Battisti Project,  Lucio Battisti Cover band

Per InfoNicholas 346 0881984 – Alberto 347 2120651

Dove: Stand Pro Loco Via Verdi, 3 – Impianti sportivi Pernumia
Ora: Dalle ore 19.00

Senza-titolo-3


CASCATA DI SCHIVANOIA

Nelle giornate più calde vi consigliamo il percorso alla cascata di Schivanoia tra Castelnuovo e Teolo dove potrete rilassarvi mentre ascoltate le melodie che la natura del nostro territorio ci offre ogni giorno, esplorando un luogo inaspettato che offre tranquillità e bellezza.

Dove: Calto Contea, tra Castelnuovo e Teolo

Senza-titolo-2

Ovviamente non finisce qui, la nostra AGENDA EUGANEA è piena di altri eventi ed attività che potete consultare!

Speriamo passiate tutti
un felice Ferragosto
nei Colli Euganei!