Home » EnoTavola » Agriturismi Colli Euganei » Fratelli De Bortoli Azienda Agrituristica Vitivinicola

Fratelli De Bortoli Azienda Agrituristica Vitivinicola

De-Bortoli
Fratelli De Bortoli
Azienda Agrituristica Vitivinicola

 

L’azienda agrituristica e vitivinicola sorge a Zovon di Vò su una superficie di 13 ettari, immersa nell’incantevole paesaggio del Parco dei Colli Euganei. Dal febbraio ’99 l’azienda De Bortoli, ha iniziato ad operare con grande successo nell’attività agrituristica.

L’edificio che ospita l’azienda, è costruito secondo i canoni dell’architettura collinare, con largo uso di materiali locali, che evidenziano visivamente il suo pregio estetico-ambientale. Recentemente è stato dotato di pannelli fotovoltaici.

L’agriturismo, che dispone di circa 2000 m2 di parcheggio, si presenta con un’ampia sala interna recentemente ristrutturata, climatizzata, dove è possibile mangiare sia d’estate che d’inverno godendosi lo splendido paesaggio collinare.

I De Bortoli, detti “ speaja” da spellagia, erano dal 600 allevatori di bacco da seta. In quel periodo lavoravano la seta per i nobili veneziani, fino alla 2ª guerra mondiale. Durante il 900, con il periodo delle guerre, coltivavano la terra e solo il necessario per superare i momenti difficili. Dal dopoguerra cominciarono a produrre vino e dedicarsi allo sviluppo dell’azienda. Oggi oltre a produrre vino offrono ospitalità con l’agriturismo proponendo all’ospite specialità casereccia della terra Veneta.

Piazzale Giorgio Zattarin, 6
Zovon di Vo’
Tel. 049 994 0047 – 340 0673393
www.agridebortoli.it