Home » Colli Euganei » Autori » Musica » Gli Attika Vincitori del Festival Show 2013 !!!! Eccelenze dei Colli Euganei!!!

Gli Attika Vincitori del Festival Show 2013 !!!! Eccelenze dei Colli Euganei!!!

Attika

Gli Attika la Band Monselicense composta da Elya Zambolin (cantante e compositore), Matteo Berto (bassista), Giovanni Montin (chitarrista), Alfio Caracciolo (batterista)il 10 Settembre 2013 ha Vinto il Festival Show all’Arena di Verona!

La Band Pop-Rock di Monselice da più parti ritenuta una delle più significative rivelazioni musicali del momento, vince alla grande in una delle più belle piazze d’Italia, piazza Bra’ a Verona davanti a decine di migliaia di spettatori e con l’Arena di Verona a fare da sfondo!

Uno spettacolo meraviglioso presentato dalla splendida Luisa Corna e da Paolo Baruzzo insieme ad un cast  galattico .
Era la finalissima dei” giovani talents nazionali”e avrebbe decretato il vincitore dopo un tour estivo meraviglioso ed estenuante iniziato a Padova  in Prato della Valle, proseguito a Castelfranco Veneto,Belluno, Peschiera del Garda, Vicenza, Rosolina Mare, Lignano Sabbiadoro, Jesolo Lido, Mestre  e terminato a Verona in piazza Bra’ gremitissima e calda nonostante l’incombere preannunciato di un acquazzone.
Gli  ATTIKA  vincono la finalissima con il voto unanime di una Giuria di grande qualità composta dal direttore Rockol, Franco Zanetti; Alberto Zeppieri ( Il Messaggero Veneto ); Dunya Carcasole ( L’Arena ); i discografici Paolo Verlanzi e Marco Rossi e il Manager Enzo Longobardi; applausi per Malika Ayane, Simona Molinari, Umberto Tozzi, e Max Gazzè; boato per Max Pezzali .
Gli Attika vincono con il brano “ Verde” vero inno giovanile, capace di provocare grandi emozioni, vero urlo all’ottimismo nonostante tutto!
Elya Zambolin cantante, frontman del gruppo e autore di parole e musiche , Matteo Berto (bassista) Giovanni Montin (chitarrista) e Luca Bertaglia ( batterista) hanno sbalordito e riscaldato la piazza con una esibizione formidabile : parole e musica rimbalzavano sull’Arena ed entravano nei cuori del pubblico che ha lungamente applaudito l’esibizione della giovanissima band.
Sonorità belle, calde, suadenti ed intense, frutto di una grande ricerca, di prove quotidiane, di professionalità e passione all’ombra della Scuola di Musica Antonio Gualtieri di Monselice e di Este, perché è qui che troviamo le radici di una cultura musicale e di un territorio che ha una grande anima e la voce degli ATTIKA come dice il loro nome è antica e nuova contemporaneamente; ATTIKA come la calda e mitica regione greca; ATTIKA come luce, come il sole che vince, come voce del mondo.
La sentiamo questa voce tutti i giorni da Radiobirichina, radio Bella e Monella, radio Peter Pan…etc e ci esalta e commuove come il  bellissimo video girato tutto a Milano città sontuosa, internazionale , effervescente.
Il titolo dell’album , scaricabile dal nuovo sito Web,  prende il nome dal “singolo” vincitore del “Festival Show 2013 “ e intitolato appunto “ Verde “ .

I Colli Euganei continuano ad essere la culla di straordinarie personalità artistiche!!!
Complimenti da tutto lo staff di Euganeamente!!!

Ascoltate gli Attika

Verde

Nel mondo dei sogni

Info
www.attikamusic.com