Home » Colli Euganei » News Euganee » News » Heloisa Lourenço & Grupo Brasil per Calici di Stelle

Heloisa Lourenço & Grupo Brasil per Calici di Stelle

heloisa-lourenco

Heloisa Lourenço & Grupo Brasil per Calici di Stelle
Domenica 7 Agosto 2016, ore 21.30

calici-di-stelle-2016

La serata di chiusura di Calici di Stelle Euganei 2016 è ricca di emozioni con Heloisa “Luma” Lourenço & Grupo Brasil – Latin Jazz.

La band propone una miscela di musica jazz samba e latin passando da brani originali a cover riarrangiate di grandi artisti e compositori brasiliani quali Ary Barroso, Gilberto Gil, Edu Lobo, Ney Matogrosso e molti altri.

Luma-Heloisa-LourencoLeader di questo progetto è la cantante brasiliana Heloisa “Luma” Lourenço. Heloisa è nata a San Paolo del Brasile, ma è stata scoperta in Francia nel 1991 dove ha iniziato ad esibirsi a fianco di Loalva Braz nella formazione Kaoma e con la band di world music Tupi Nago. Stabilita a Parigi ha avuto modo di collaborare con Manu Dibango nei teatri e club della capitale francese, dal Blue Note al Divan Du Monde. La band si è esibita in molti teatri e festival, tra cui Festa della Musica (Parigi, Francia) Africa Festival (Wurzburg, Germania), Festival de Percussion Konacry, Guinea), Mamounia (Marrakech, Marocco).

La band include

Paolo Vianello: pianista e arrangiatore molto attivo in Italia. Collabora attivamente con il cantautore Sergio Caputo, con la cantante “icona” della musica italiana Ornella Vanoni e con la cantante americana Cheryl Porter. Molto attivo anche come didatta insegnando nella migliori scuole di musica del veneto e anche e come arrangiatore per big band.
Paolo Andriolo: bassista, produttore e compositore, vive tra l’Italia e il Brasile. Nella scena musicale da ormai più di 30 anni, vanta molte collaborazioni con artisti italiani e internazionali. Recentemente ha suonato con il vibrafonista americano Dave Samuels, i chitarristi brasiliani Toninho Horta e Helio Delmiro, il grande produttore e pianista brasiliano Eumir Deodato e con la cantante brasiliana Heloisa Lourenço. Collabora attivamente con molte cantanti della scena soul londinese tra cui: Donna Gardier, Vanessa Haynes attuale lead singer della band Incognito.

Info
www.calicidistelleeuganei.it