Home » EnoTavola » Agriturismi Colli Euganei » La Roccia Azienda Agricola Agrituristica

La Roccia Azienda Agricola Agrituristica


LA-ROCCIA

La Roccia Azienda Agricola Agrituristica

Oltre ai classici “bigoli al ragù” e “grigliate di carne” divenute ormai piatto tipico della tradizione culinaria dei colli Euganei, l’agriturismo “la Roccia” offre una vasta scelta di piatti di stagione e della tradizione veneta.

Questi sono gli elementi che caratterizzano il nostro agriturismo e lo rendono unico: siamo sempre alla ricerca di piatti innovativi da proporvi, ma tutti con una caratteristica comune molto importante:i prodotti freschi e genuini con cui sono fatti.Infatti tutte le nostre ricette sono basate su ciò che la natura periodicamente può offrirci.

In primavera si trovano i tortelli con malva e ortiche,il risotto ai “bruscandoli”, i germogli di pungitopo sottaceto, le frittate con gli strigoli, i fiori di acacia fritti, risi e bisi.

In estate vengono serviti i fichi con gli affettati rigorosamente di casa come antipasto e come contorno le verdure cotte di campo, quali il tarassaco e i radicchi selvatici.

In autunno si trovano i tortelli di zucca e noci, il coniglio con i porcini o con le castagne, i
topinambur, il tacchino con le melagrane e immancabile l’11 novembre, giorno di san Martino, l’appuntamento con l’oca alla padana, stufata con pancetta e salsiccia.

In inverno vengono proposti i lessi, gli “ossi de mas-cio, i raperonzoli con il salame ai ferri, le zuppe e le minestre della tradizione veneta (zuppa di trippe, minestra maridà, pasta e fasoi, tortellini fatti in casa con brodo di cappone).

Via Bagnara Bassa
Zovon di Vo’
Tel. 049 994 0409
www.laroccia.info