Home » Colli Euganei » News Euganee » News » Da Monselice a Rio: Guendalina Sartori alle Olimpiadi

Da Monselice a Rio: Guendalina Sartori alle Olimpiadi

Guendalina-sartori

Da Monselice a Rio: Guendalina Sartori alle Olimpiadi

Guendalina Sartori è arrivata a Rio de Janeiro e noi le facciamo un grosso in bocca al lupo!

A quasi 28 anni (li compirà l’8 agosto), per Guendalina si realizza il sogno di una vita: partecipare ai Giochi Olimpici!

Capitano della nazionale femminile di tiro con l’arco, Guendalina vanta una carriera di tutto rispetto. Un Oro a squadre nel 2011 nell’European Grand Prix in Francia, un Oro a squadre ai Mondiali Targa 2011 (ITA), un Bronzo a squadre ai Mondiali Indoor 2011 (USA), un Bronzo a squadre miste all’European Grand Prix 2012 (CIP), un Oro ai Giochi del Mediterraneo 2013 di Mersin (MAR), un bronzo nell’European Grand Prix di Maratona 2015 (GRE), un oro nella Coppa del Mondo Indoor 2016 nella tappa di Nimes (FRA) e un Bronzo a squadre nel Preolimpico 2016 di Antalya (TUR), oltre ad un titolo di Campione Italiano Indoor 2016 conquistato a Rimini (ma era già stata Argento a Padova 2012).

forza guendalina

Monselicense di origini, Guendalina racconta che la sua passione è nata proprio nella sua città, durante il Palio. Quando da piccola i suoi genitori la portavano ad assistere alla manifestazione, lei, tra le tante sfide a tema medievale, si è appassionata subito al tiro con l’arco, tanto da chiedere insistentemente di provare. Finché non l’ha avuta vinta.

E noi le auguriamo altrettanto successo a Rio nei prossimi giorni, quando parteciperà sia al torneo individuale che alla gara a squadre.

I Giochi Olimpici si terranno dal 5 al 21 agosto. La RAI, che detiene in esclusiva in diritti della rassegna, dedicherà oltre 15 ore al giorno in diretta delle gare brasiliane tramite 3 canali. Tutte le competizioni saranno inoltre visibili in streaming.

La Cerimonia di Apertura andrà in scena venerdì 5 agosto alle ore 20 locali, quando in Italia sarà l’1 di notte di sabato 6 agosto e sarà visibile interamente in diretta ed in chiaro sui canali RAI.

Forza Guendalina!
Monselice, Euganeamente e tutti i Colli Euganei sono con te!