Home » EnoTavola » Agriturismi Colli Euganei » Monte Sereo Agriturismo

Monte Sereo Agriturismo

Monte-sereo

Monte Sereo Agriturismo

L’agriturismo si trova in una fattoria del XVIII secolo, censita fra gli edifici d’interesse tipologico ed ambientale del Parco dei Colli Euganei, immerso nel silenzio dei boschi che circondano la sommità del colle.

Abbiamo restaurato con cura questa antica casa di famiglia della fine del Settecento, dedicando particolare attenzione nella scelta degli interni e dell’arredamento e mantenendo intatto il calore dei materiali locali di costruzione: il legno per travi e solai, i vecchi coppi per il tetto, i grandi muri in scaglia bianca, la tipica pietra da costruzione di questa zona dei Colli Euganei, i pavimenti in pietra del piano terra. Per il riscaldamento utilizziamo un impianto a basso consumo energetico, abbinato a pannelli solari per la produzione di acqua calda e fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. Le camere da letto sono state chiamate con i nomi delle quattro varietà prevalenti dei nostri di olivi: leccino, marzemina,pendolino e rasara.

Al piano terra (vd. planimetria) si trovano il portico arredato, l’ingresso, la cucina con all’esterno il pergolato, la sala da pranzo con il grande camino, due camere doppie, ognuna con il proprio bagno: leccino, con ampia porta-finestra che da direttamente sul giardino, e marzemina, più raccolta e che accoglie la calda luce del pomeriggio.

Al primo piano (vd. planimetria) l’ampio salotto, ricavato dall’antico fienile, e due camere da letto doppie, anch’esse con il proprio bagno autonomo: pendolino, che può comodamente ospitare tre letti, e rasara, una suite padronale, con anticamera e bagno con doccia e vasca.

Via Monte Cereo, 71
35030 Rovolon (Padova)
Tel. 392 – 4127461
www.montesereo.it
agriturismo@montesereo.it