Home » Colli Euganei » News Euganee » News » Moto Cross sul Calbarina!!!

Moto Cross sul Calbarina!!!

In un caldissimo sabato pomeriggio di metà agosto il Monte Calbarina sembra il luogo ideale dove godersi il tramonto e magari un pò di aria fresca. L’erba secca, bruciata dal sole prevale sul paesaggio mentre i pini della cima sono ancora verdi, anche se attendono bramosi un pò di acqua. Qualche lucertola si sollazza sulle pietre, gli insetti sono indaffarati nell’erba e qualche uccello si fa vedere nel cielo… All’improvviso il silenzio, prima rotto solo dal suono delle cicale, scompare… ed un rombo tremendo prende il sopravvento…
Lungo il sentiero si alza una nube di terra… vedo arrivare verso di me due MOTO da CROSS!!! Mi costringono ad arretrare… il terreno sotto i miei piedi vibra mentre mi passano a fianco cospargendomi come una torta di polvere bianca!!! Scompaiono dietro una curva… Il mio tramonto scompare sulla scia del loro rumore… Che piacevole tranquillità il moto cross sui Colli Euganei!!!

RICORDIAMO CHE È SEVERAMENTE VIETATO PRATICARE MOTO CROSS LUNGO I SENTIERI DEI COLLI EUGANEI, PERCHÈ IL DANNO AMBIENTALE È TERRIBILE!!!