Home » Colli Euganei » Media Partner » Corri e Cammina… in Palestra e dai Energia alla Tua Vita!

Corri e Cammina… in Palestra e dai Energia alla Tua Vita!

Corri e Cammina… in Palestra
e dai Energia alla Tua Vita!

Una passeggiata dopo cena, nel pomeriggio, in pausa pranzo con le colleghe, a spasso con il cane… Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un aumento delle persone che amano camminare o correre all’aria aperta. Camminare fa davvero molto bene al nostro organismo, però non sempre questa attività viene svolta nel modo corretto e soprattutto non deve essere considerata un allenamento o uno sport. La passeggiata deve essere vissuta come un momento ludico, di condivisione e di rilassamento. Questi momenti di “camminata” che ti ritagli durante la giornata non possono e non devono essere considerati come un allenamento aerobico di cardio fitness perché pochi muscoli e solo alcune parti del corpo vengono sollecitati e non in maniera del tutto aerobica. Abbina allora la tua camminata ad un allenamento aerobico completo, studiato e realizzato da professionisti, così avrai la sicurezza di mantenerti in forma attraverso una corretta postura per evitare dolori alle articolazioni o inconvenienti. Ricordati che “camminare” è un tuo momento di relax, divertimento e movimento da affiancare ad un’attività fisica completa che ti aiuterà a mantenere la forma, il sorriso e migliorerà le tue prestazioni… anche “in passeggiata”!
Ti piace camminare? Continua a farlo in modo corretto in palestra con STRIDE, l’attività aerobica che aumenta l’equilibrio, l’appoggio e la capacità respiratoria.
Sei pronto/a per la prova costume? Chi ha seguito un programma costante e completo di allenamento arriva a primavera felice e soddisfatto della sua forma fisica… non ti preoccupare, non è mai troppo tardi! Se non sei riuscito a mantenerti informa nei mesi invernali, non ti preoccupare, hai ancora qualche mese di tempo per rimetterti in moto! Praticare attività fisica costante, accompagnata da una sana alimentazione permette di non arrivare “stressati” alla fatidica prova costume, ma se non hai potuto farlo MDF ti può aiutare. Noi non abbiamo la “bacchetta” magica, però possiamo assicurarti che se cominci il tuo allenamento in primavera e soprattutto se lo mantieni per tutta l’estate, i risultati, sia in termini di tonicità, respirazione e dimagrimento, cominceranno a farsi vedere in poco tempo ed a mantenersi poi nel tempo.
La tua costanza e volontà sono la “bacchetta magica” per il tuo corpo! Abbiamo una grande novità per voi: in questi mesi primaverili ci sarà la possibilità di seguire una particolare lezione di fitness con istruttori qualificati, svolta per metà negli spazi della nostra palestra e per metà in spazi esterni all’aria aperta! Maggiori informazioni sul corso le puoi avere presso l’ufficio informazioni.

Il Giusto Equilibrio tra Sport ed Alimentazione
lo trovi alla Palestra MDF

Chi pratica sport ha bisogno di nutrirsi in modo sano ed energetico, per garantire il corretto apporto di nutrienti e calorie, per dare la carica all’organismo sotto sforzo e per recuperare le energie dopo l’allenamento. La “mission” di Palestra Mdf è di mantenervi in forma e, per prepararvi al meglio alle vostre prestazioni sportive, ha pensato di organizzare 3 incontri sull’alimentazione condotti dal cooking coach Alessandro Conte. Il 4 Febbraio, il 18 Marzo ed il 22 Aprile vi propone 3 ore interattive di Cooking Show Formativo con ricette dedicate agli sportivi, offrendo anche soluzioni gluten-free e latto-free. Verranno proposte preparazioni dal vivo, metodi e tecniche di cucina per facilitare la creazioni e quindi il consumo di cibi energizzanti, sfiammanti e naturalmente buonissimi. Questi incontri sono pensati per chi vuole restare in forma e allo stesso tempo desidera avere le giuste energie da utilizzare in palestra e nella vita di tutti i giorni. Tutto questo non basta… Palestra MDF vuole mantenere in forma anche la vostra memoria! Ma come si può fare ad allenare la mente facendo sport? Semplicemente divertendovi seguendo il corso di Powerumba! Il nuovo fitness caraibico, di cui Eros Bonamigo è uno dei precursori in Italia ed Europa, stimola l’apprendimento attraverso esercizi e coreografie impostati sulla memoria.

La musica è trascinante ed il lavoro fisico è cardiovascolare, così da bruciare molti grassi. Cosa c’è di meglio che divertirsi e dimagrire allenando la mente?

Per chi invece desidera ridurre lo stress e l’ansia viene proposto lo Stride, un nuovo modo di tenersi in forma attraverso un’attività aerobica ad alto impatto!

L’uso dei bastoncini (simili a quelli del Nordic Walking) permette di effettuare esercizi mirati a migliorare la capacità cardio-circolatoria e respiratoria, a regolarizzare la pressione e a stimolare il metabolismo. È consigliato anche come allenamento pre-sciistico e per tutti gli amanti del trekking che non possono svolgere l’attività all’aperto. Attraverso lo Stride noterai gli effetti benefici delle sollecitazioni osteo-articolari, che favoriscono la fissazione del calcio, prevenendo l’osteoporosi e rallentando il processo di perdita di sostanza ossea. L’attività fisica, se svolta in maniera corretta ed accompagnata da una sana ed energica alimentazione, stimola la produzione di endorfine e serotonina, con conseguenti effetti benefici sull’umore, contribuiscono a creare quello stato di “sana stanchezza” utile al rilassamento, all’abbassamento dello stress ed indispensabile alla migliore qualità del vostro riposo. Buon Allenamento!!

palestra-mdf-2016

A Natale concediamoci qualche peccato di gola
ci pensa Palestra MDF a mantenerci
in forma senza rinunce!

mdf-natale

Stanno per arrivare le festività natalizie cariche di dolci e cenoni… ma siamo pronti a cedere a qualche abbuffata senza ansie? Durante le vacanze di Natale spesso si pensa di dedicare meno tempo all’allenamento fisico e si tende ad ingrassare e questo crea un forte stress psicologico di fronte all’eccesso di cibo. Ma chi ha detto che durante le feste ingrassare sia un obbligo? Quest’anno a Natale regalati la serenità di condividere con la famiglia e gli amici il piacere della tavola senza rimorsi! Il team di Palestra MDF è al tuo fianco per non farti rinunciare a nessun piacere e per mantenere il tuo corpo in perfetto equilibrio anche durante le feste.

Hai investito fatica, tempo e denaro per mantenerti in forma in questi mesi, non fermare ora il tuo allenamento! Un nuovo studio pubblicato dal The Journal of Physiology dimostra che l’esercizio fisico neutralizza gli effetti nocivi dell’eccesso di cibo a Natale… e ovviamente anche per chi sgarra gli altri giorni dell’anno. Se mantieni il tuo corpo in allenamento costante sarà più facile bruciare calorie e non vedrai gli effetti del panettone su pancia fianchi ma solo sul tuo sorriso!

Lo shopping sfrenato delle feste ci stressa inevitabilmente, perché allora non ci regaliamo del tempo per noi stessi in palestra? Ci aiuterà a distrarci, divertirci e a trascorrere del tempo in condivisione con altre persone… dopotutto è anche questo lo spirito del Natale!

Allenarsi durante il periodo natalizio può essere anche un ottimo vantaggio per “fuggire” alle faccende che ci eravamo promessi di fare durante le vacanze, come riordinare il garage o spostare i mobili, oppure la “scusa” ideale per evitare la tombola post pranzo!

L’allenamento non deve essere sentito come un “obbligo” per contrastare i possibili chili di troppo, ma deve essere uno “stimolo” a non perdere il duro lavoro fatto nei mesi precedenti.

Una costante attività fisica è il miglior regalo che puoi fare al tuo corpo ed alla tua mente!

Lo staff di Palestra MDF augura Buone Feste
e Felice Anno Nuovo!

Preparati all’Autunno
e Potenzia il Sistema Immunitario

Monitora il tuo allenamento,
Mangia in modo sano e Potenzia il Sistema Immunitario

Dopo un periodo di relax, con qualche peccato di gola concesso, è il momento di rimettersi in forma e tornare in palestra per prepararci ad affrontare al meglio l’autunno. Dimentichiamo l’ozio e regaliamoci un sorriso rigenerante con il team di palestra MDF. Basta preparare zaino e scarpe e correre ad allenarvi! Si torna a fare esercizio fisico non solo per tonificare ma anche e soprattutto perché il nostro organismo grazie ai benefici dell’attività fisica aumenta le sue naturali difese immunitarie. Recenti studi hanno messo in luce che chi pratica sport in modo regolare, a livello amatoriale, mantiene in forma l’organismo senza stressarlo e contribuisce ad aumentare le capacità di contrastare e difendersi da batteri, funghi e dai virus dell’apparato respiratorio che causano i tipici malanni di stagione.
monitoraggio
Abbiamo una grande novità per te: la possibilità (su richiesta e senza costi aggiunti) di monitorare il tuo allenamento e la reazione del tuo corpo. Il nostro staff, su accordo con il cliente, determina la massa muscolare e quella grassa, il peso, la tonicità e la massa corporea. Questo tipo di monitoraggio serve per poter personalizzare al meglio l’allenamento, al fine di renderlo più efficace, ma soprattutto ti permette di seguire (tramite dati e fotografie) i miglioramenti e le reazioni del tuo corpo. Il monitoraggio permette agli istruttori di avere un continuo scambio di informazioni con i clienti e solo così è possibile rendere la pratica sempre più costruttiva. Sappiamo bene quanto sia importante affiancare allo sport una sana e corretta alimentazione, per questo abbiamo pensato a degli incontri con il cooking coach e maratoneta Alessandro Conte per scoprire come allenare la mente a mangiare in modo energetico e salutare.

alessandro-conte

Lo sport non è solo fatica, ma è anche un’esercitazione per la mente! Il nostro team è al tuo fianco per sostenerti nell’allenamento, ma anche per farti sorridere, divertire… e soprattutto per aiutarti a raggiungere e mantenere i tuoi obbiettivi, perché lo sport rafforza la tua forza di volontà, migliora la tua motivazione e la tua autostima. Fare attività fisica però non significa solo ritagliarsi del tempo per se stessi, ma anche trarre dalle “fatiche” tutti i benefici fisici e mentali dell’attività motoria. Tu ci metti la volontà e l’impegno, il team di palestra MDF ti aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati, con suggerimenti da esperti su alimentazione, stile di vita, motivazionali, consigli personalizzati con il “monitoraggio dell’allenamento” in base alla fisicità di ogni sportivo. Per trovare la tua forma perfetta puoi scegliere tra un ampissimo ventaglio di corsi ed attività pensati per ogni età e per diverse caratteristiche fisiche e corporee, siamo il Tuo fitness funzionale al 100%!!!

 

L’Allenamento con il Benessere
Continua con Nuovi Corsi Tutti da Scoprire!

Non ti preoccupare se durante l’estate hai esagerato con relax e riposo… MDF ti aiuta a ritrovare il tuo naturale benessere.

Praticare attività fisica costante aiuta a prevenire diverse patologie fisiche e a mantenere il giusto tono dell’umore, per questo il nostro team si prende cura di te proponendoti tantissime novità!

Attraverso i nostri Corsi Fitness di Attività Funzionale, attivi tutto l’anno, si prende coscienza della propria fisicità perchè il corpo ed il suo movimento sono i cardini degli esercizi proposti. L’allenamento Funzionale permette in breve tempo di migliorare le capacità del corpo nelle normali attività quotidiane e di avere ottimi risultati da un punto di vista prestazionale ed estetico. Il Kettlebell è un’attività svolta con una palla di ghisa dotata di maniglia. Questo strumento antichissimo è ideale

kettlebell-700_0

per apparire più tonici, forti, resistenti…e per perdere qualche kg di troppo! Il Circuit Training è il modo migliore per coniugare l’allenamento per la tonificazione a quello di dimagrimento. Consiste nell’esecuzione di diversi esercizi organizzati in postazioni che permettono di ottenere grandi risultati su diverse capacità fisiche. Il Suspension Training è la novità di MDF, un allenamento originale che sfrutta delle sospensioni ed il peso del corpo dell’utilizzatore. Sviluppa forza, equilibrio e stabilità grazie all’utilizzo di due cavi alle mani o ai piedi per far sì che il corpo si trovi parzialmente sospeso. Tantissime le novità in partenza a settembre come i corsi di Stride Walk-Fit, consigliati come allenamento pre sciistico e per nordic walking ed il divertentissimo Powerumba, Fitness Caraibico con luci, musica e proiezioni che creano

una particolare energia. Per completare al meglio il vostro allenamento è a vostra disposizione un servizio di Personal Trainer che, attraverso programmi personalizzati ti incoraggerà a trovare tutta l’energia necessaria per raggiungere i tuoi obbiettivi e ti aiuterà a massimizzare al meglio il tempo. È al tuo fianco per aiutarti a svolgere attività fisica anche in gravidanza, in casi di particolari patologie o dopo interventi medici/chirurgici.

Vivere una vita in modo sano è alla base del nostro benessere, per questo è importante avere cura del nostro in ogni stagione… il nostro team ti aiuterà in questo, ma soprattutto vi donerà sorrisi ed allegria!

Visita il nostro sito per scoprire tuttigliorarideicorsiproposti e le promozioni di agosto e settembre. www.mdfdanzafitness.it

Verde e natura
sono le cornici perfette
per il mantenimento del benessere psicofisico

La Società Sportiva Dilettantistica MDF, iscritta al CONI, non si ferma nel periodo estivo e vi invita a vivere lo sport divertendovi anche nei mesi di giugno e luglio! Tantissime proposte per migliorare il vostro benessere psicofisico sia negli spazi climatizzati della Palestra, che attraverso corsi e incontri all’aperto! Spesso molte persone non praticano attività fisica in estate per le alte temperature, oppure perché credono di aver raggiunto dopo i mesi invernali di attività in palestra il giusto tono fisico. Fermarsi però significa vanificare tutto l’importante lavoro fatto sul proprio corpo nei mesi precedenti. Il nostro organismo per restare in forma e preservare un benessere psicofisico ha bisogno di costanza e mantenimento. Per questo MDF viene incontro alle vostre esigenze di “aria aperta” proponendovi un’estate di allenamento nel verde che avrà un effetto rivitalizzante ed energetico sul vostro corpo, con riflessi positivi sul tono dell’umore.

zumba

Lo splendido Parco Buzzaccarini di Monselice, con prati, laghetti, giardino botanico e spazio ristoro è la location ideale per seguire i corsi di ZUMBA e SALSA CUBANA all’aperto.

Tutti i lunedì e i mercoledì da giugno ad agosto, dalle 20.30, il corso di ZUMBA con Eros e Federico vi farà ballare sotto il cielo stellato, mentre gli appassionati di SALSA CUBANA potranno seguire il corso il lunedì alle 21.30 presso gli spazi sportivi del Parco.

Tutti i corsi presso lo spazio climatizzato della Palestra rimarranno attivi tutta l’estate, con corsi di ALLENAMENTO FUNZIONALE all’aperto, per un sano contatto con la natura.

Lo staff sarà sempre a vostra disposizione per mantenervi in forma, con il sorriso e la cordialità che contraddistinguono MDF! Grandi lavori in corso per organizzare la nuova stagione di fitness… seguite la pagina facebook “Palestra MDF Monselice Danza Fitness” per scoprire tutte le novità e per restare aggiornati sulle nuove attività e promozioni.

Il 28 Luglio è in programma una serata latina e di animazione presso la tradizionale “Sagra dei Frati” di Monselice. Musica, danza, interazione con il pubblico, zumba e balli di gruppo vi terranno compagnia e vi faranno divertire in un modo nuovo ed alternativo! LaSocietàSportivaDilettantistica MDF è sinonimo di Fitness, Danza e soprattutto… divertimento e sorriso!

Palestra MDF
Allenarsi divertendosi,
in armonia con corpo e mente!

La Società Sportiva Dilettantistica MDF, gestita da Eros Bonamigo e Federico Veronese, affiliata ASI ed iscritta al CONI, ha come obbiettivo il benessere psicofisico attraverso lo sport come stile di vita unito al desiderio di far sport divertendosi. Lo staff qualificato e predisposto alla socializzazione, mira al miglioramento della salute attraverso l’attività sportiva, ma soprattutto punta al vostro sorriso!

piloxing

Gli istruttori dei due moderni centri sportivi MDF, di Monselice e Montagnana vi porteranno in un’altra dimensione, dove il divertimento e il coinvolgimento atletico faranno passare in secondo piano la fatica e lo sforzo fisico, in un ambiente accogliente e famigliare. Tutto ciò che cerchi per il tuo benessere lo trovi ad MDF: Allenamento Funzionale, Aerobico, Isotonico, Incontri di Alimentazione e Nutrizione, Fitoterapia, Meditazione ed Incontri Olistici. Il fitness e la danza nelle forme più innovative sono affidati a esperti qualificati, pronti a travolgervi con la loro carica di energia! Finalmente l’allenamento diventa un appuntamento piacevole e atteso, per modellare il corpo, alleggerire lo spirito e arricchire la mente! Corsi “per tutti i gusti”: Walking e Walking Plus Program, Spinning, corsi di Pilates e Fusion Pilates, Piloxing, Spring Energie®, corsi di Body Tonic e di Fit Pump, Circuit Training (circuiti di tonificazione), corsi di Difesa Personale (KravMaga), corsi di Fit-Boxe e Kick Boxing per bimbi, corso di Gymnica per le bimbe, Zumba® fitness per giovani e adulti, Zumba® Gold per gli over 60 e per persone con problemi posturali, Zumba® Kids per i bambini dai 4 ai 12 anni, Kettlebell e tanto tanto altro! Lo staff sarà lieto di accogliervi nelle nostre strutture con grande entusiasmo e fare di voi i protagonisti assoluti di ogni disciplina, perché ogni persona è unica e viene seguita con attenzione! Inoltre un Personal Trainer e un’equipe di professionisti specializzati sono sempre a vostra disposizione per un check-up gratuito.

walking

Agli amanti del ballo, MDF propone corsi di danze caraibiche (salsa cubana, bachata, reggaeton) su più livelli, arricchiti da stages alla domenica. Grande novità del 2016: da giugno attività sportive all’aperto e Zumba all’aperto presso il Parco Buzzaccarini di Monselice. La Società Sportiva Dilettantistica MDF di Montagnana e Monselice sono sinonimo di Fitness, Danza e tantissimo divertimento!

body tonic

Soluzioni Fitness su Misura per Te
perche’ noi vogliamo il TUO Benessere!

 

Info
www.mdfdanzafitness.it
info@mdfdanzafitness.it
Tel. 392 6953159

Palestra Monselice
Via Cristoforo Colombo, 79,
al primo piano del
Centro Commerciale AIRONE

Palestra Montagnana
Via Papa Giovanni XXIII, 1,
Unità 10, a fianco del Centro Servizi
ZAICO