Home » Colli Euganei » Media Partner » Radici – Risto Famiglia

Radici – Risto Famiglia

Radici – Risto Famiglia
Este

Fermate il tempo e ritrovate il piacere di stare a tavola tutti insieme:
da Radici questo è possibile!!!

Per info e prenotazioni
Tel. 346 1155811 – info@radiciristorante.it 

Il Ristorante pensato per le Famiglie
dove i Bambini si Divertono e i Genitori si Rilassano!

Le feste di Natale a Radici

Dicembre e Gennaio saranno ricchi di occasioni per stare
insieme e dedicare tempo alla famiglia.
Sono previsti laboratori speciali, anche al mattino,
perché le scuole sono chiuse, ma i genitori lavorano!
Pranzi e cene avranno menù e ambientazioni speciali e,
si dice in giro, arriverà anche la Befana!!!

 

Che cos’è Radici?

Radici non è solo un ristorante ma è un luogo pensato per il benessere della famiglia, un luogo dove i bambini possono acquisire nuove abilità emotive, relazionali e motorie grazie ad un’ampia area giochi nella quale giocando si divertono insieme ad altri bambini: superano ostacoli, camminano a due metri da terra, su avventurosi ponti tibetani, si abbandonano su simpatici scivoli colorati e atterrano in vasche ricolme di palline, per poi cullarsi su dondoli e prepararsi alla nanna; l’area viene animata durante le serate da personale qualificato. Ai genitori è riservato uno spazio nel quale possono godere di rilassanti momenti di coppia e
della piacevole compagnia di amici.

Perché si chiama Radici?

Le “Radici” rappresentano per l’albero quello che le fondamenta sono per la casa, una base essenziale e sicura sulla quale poggiare l’esistenza, per crescere e portare frutti. La famiglia è quella base sicura in cui il bambino nasce e cresce imparando a vivere, ad amare, a scegliere e a potenziarsi manifestando l’unicità della sua essenza al mondo, facendola risplendere e producendo quei frutti che arricchiscono la sua e altrui esistenza. Le “Radici” sono quel tessuto sociale che ci connette tutti alla stessa terra e che ci ricorda le nostre origini, da dove veniamo e che ci dà così le basi per tracciare e per dipingere il futuro che desideriamo, vogliamo che Radici rappresenti questo ad Este, un luogo d’incontro e di
radicamento di buone e fruttuose relazioni.

Come si occupa Radici della famiglia?

Radici si prende cura del benessere della famiglia attraverso la realizzazione di laboratori che hanno lo scopo di valorizzare l’identità e i talenti specifici di ogni bambino, per favorirne l’evoluzione e la crescita. Radici sostiene inoltre la relazione genitori- figli creando un luogo d’incontro nel quale ci si ritrova e si continua a conoscersi sempre più a fondo, nel piacere di stare insieme. A questo scopo è nata la collaborazione con la Associazione Mamiù di Padova che opera nell’ambito della maternità e della prima infanzia con corsi pre e post-parto, attività di sostegno alla genitorialità e laboratori educativi.

Quali laboratori ci sono a Radici?

Ogni pomeriggio a partire dalle 16.30 si svolgono i laboratori artistico-espressivi rivolti ai bambini e alle neo mamme, insieme al loro bambino. Per i più piccoli, fino ad un anno di età , è prevista un’attività di educazione al contatto , con lo scopo di stimolare la sensorialità nel bambino e per creare una rete fra mamme. A partire dal primo anno di età è possibile partecipare ai laboratori “balla con noi” e di gioco motorio, per continuare ad accrescere la sensorialità e le competenze motorie. Naturalmente non mancano i percorsi musicali e teatrali per i bambini dai 3 ai 12 anni, divisi per fasce di età e che coinvolgono, in alcune lezioni anche i genitori; facendo musica e teatro infatti si impara il senso profondo dell’armonia, dell’esserci senza primeggiare, mettendosi nei panni dell’altro per raggiungere insieme una messa in opera durante la quale si impara che il proprio lavoro e quello degli altri sono strettamente intrecciati, si impara il dominio delle emozioni, emancipandosi dall’esserne schiavi. I bambini dai tre ai sei anni, con una propensione per la danza, possono partecipare al corsi di acrobatica aerea che coinvolgono anche i più grandi fino ai 12 anni, la danza è un linguaggio spirituale universale, la danza è l’arte di far parlare il corpo, di renderlo trasparente, comunicativo e sensibile, morbido e forte nello stesso tempo, capace di regalare grandi emozioni. Un spazio importante, condotto da un artista e arteterapeuta, ha l’Atelier d’Arte espressiva che accompagna il bambino dai 3 anni in su, attraverso l’uso dei materiali artistici, matite, acquarelli, tempere, argilla per scoprirsi, comunicarsi ed imparare a relazionarsi in maniera efficace e costruttiva. Infine, i laboratori di yoga che hanno nei bambini la capacità di sviluppare l’equilibrio fra mente, anima e corpo per una piena crescita dell’individuo.

Quando si svolgeranno i laboratori?

I laboratori si svolgeranno durante la settimana, nel pomeriggio e durante tutto il sabato partire dalle 16.30 e avranno la durata indicativa di un’ora, dopo il laboratorio sarà possibile continuare a giocare nei playground. Il sabato e la domenicaè inoltre possibile pranzare al ristorante e nel primo pomeriggio le animatrici si dedicheranno a delle attività per coinvolgere bambini e genitori in percorsi educativi: dal mondo delle favole che da sempre rappresenta un’occasione importante per scoprire e introiettare quei valori che consentono di crescere più capaci, affrontando la vita con ottimismo e fiducia, per raggiungere quella meta che conduce al “vissero felici e contenti”, proprio delle favole ma obiettivo di vita desiderato da ognuno. Ci saranno inoltre dei percorsi di educazione ambientale e di sensibilizzazione al riciclo, oltre a dei laboratori di
cucina per mamma e bambini.

Che scopo hanno tutti questi laboratori nella prima infanzia? 

Come sosteneva anche la grande educatrice Maria Montessori , il periodo infantile è un periodo di enorme creatività , è una fase della vita in cui la mente del bambino assorbe le caratteristiche dell’ambiente circostante facendole proprie, crescendo per mezzo di esse, in modo naturale e spontaneo, senza dover compiere alcuno sforzo cognitivo. Il principio fondamentale deve essere la libertà dell’allievo, poiché solo la libertà favorisce la creatività del bambino già presente nella sua natura. Dalla libertà deve emergere la disciplina. Un individuo disciplinato è capace di regolarsi da solo quando sarà necessario seguire delle regole di vita. I laboratori hanno lo scopo di avvicinare il bambino alle attività che maggiormente lo attirano per sviluppare quei talenti che lo renderanno una donna o un uomo libero e capace di trovare quelle soluzioni
creative che la vita gli richiede.

 

Il Nuovo Modo di Stare Assieme a Tavola

Sempre più spesso nella nostra quotidianità non abbiamo l’opportunità di prenderci del tempo per ritrovare noi stessi e l’affetto delle persone che amiamo. Radici desidera ridonare attenzione alla dimensione famigliare e alla condivisione dei momenti più semplici ma davvero importanti come un pranzo o una cena. Un Risto Famiglia dalla cucina semplice e gustosa, uno spazio sicuro e confortevole, dove i bambini si divertono e i genitori si rilassano.

Risto Famiglia: il bello di ritrovarsi

Radici ha scelto di distinguersi da un ristorante come tanti, per essere un Risto Famiglia che oltre ad offrire un’ampia scelta di sapori e piatti prelibati, desidera essere uno spazio di incontro e condivisione familiare. Il lavoro e la quotidianità spesso non permettono alla famiglia di prendersi il giusto tempo per ritrovarsi, Radici ha voluto riportare l’attenzione al piacere di condividere momenti assieme, in famiglia, gustando squisite pietanze e soprattutto godendo della compagnia gli uni degli altri, senza fretta e senza preoccupazioni.

Ristorante Pizzeria

Il menù è stato pensato appositamente per le famiglie, è ricco e variegato per andare incontro ai gusti sia degli adulti che dei bambini, con piatti realizzati con ingredienti selezionati, sani e genuini. Una particolare attenzione viene data a chi ha allergie o intolleranze alimentari: chiunque potrà trovare pietanze adatte alle proprie esigenze, perché davvero tutta la famiglia possa mangiare insieme in totale serenità e sicurezza.

Feste e Cerimonie

L’ambiente ideale per riunire tutta la famiglia e gli amici in occasione di feste di compleanno e cerimonie. Un locale spazioso ed accogliente, informale ed allegro, con una fantastica area giochi per i bambini ed uno spazio esterno perfetto per godere dei pomeriggi all’ombra degli alberi o sotto il sole. Addio ai pranzi eterni in cui i bambini sbuffano e si annoiano senza la possibilità di muoversi: al Risto Famiglia Radici i più piccoli potranno divertirsi in libertà mentre i grandi potranno mangiare al loro fianco, in totale serenità e tranquillità.

Per i più Piccoli

Per far divertire i suoi piccoli ospiti in tutta sicurezza, Radici ha creato uno spazio tutto per loro, con giochi che stimolano le loro inclinazioni e permettono di acquisire ed implementare capacità motorie e cognitive. Un grande playground con scivoli e labirinti: i bambini potranno stringere nuove amicizie ed incontrarsi, senza mai perdersi. I piccolissimi potranno tuffarsi in una piscina colma di palline colorate, giocare agli indiani a cavallo e poi nascondersi dentro una tenda che si trasforma in un comodo rifugio.

Per i più Grandi

I più grandi potranno gareggiare sulla pista di go-kart e lanciarsi in gruppo nell’avventura o superare l’anaconda sospesa a oltre 2 metri d’altezza e lunga ben 16 metri, per un divertimento assicurato nella completa tranquillità dei genitori.

All’Aperto

Il Risto Famiglia Radici ha un ampio parco esterno, in cui adulti e bambini potranno rilassarsi e godere del tepore del sole nelle belle giornate. Nella meravigliosa cornice di Este, una boccata d’aria pura a due passi dalla città.

Per info e prenotazioni
Tel. 346 1155811 –info@radiciristorante.it 

Info
Via Atheste, 54 – 35042
Este (PD)
Tel. +39 346 1155811
info@radiciristorante.it
www.radiciristorante.it
è gradita la prenotazione