Home » Colli Euganei » News Euganee » News » Una Sera tra Amiche alle Terme Euganee

Una Sera tra Amiche alle Terme Euganee

Una Sera tra Amiche
alle Terme Euganee

Una sera alle terme ok

 

Una giornata in ufficio trascorsa tra telefono, computer, interazioni e stress… finalmente sono arrivate le 18.00 di mercoledì!
Stanche ed affaticate cerchiamo una fuga rigenerante… ed allora arriva la proposta: «Ma perché non andiamo alle Terme?»! Nemmeno il tempo finire la frase ed abbiamo lo zaino pronto con costume, ciabatte, accappatoio e… l’appiccicosa cuffia in lattice. Si parte, ma non a stomaco vuoto! Una piccola tappa in enoteca per un bicchiere di Serprino euganeo e qualche spuncetto.
Alle 19.30 arriviamo all’Hotel Sporting di Galzignano Terme dove Alberto ci accoglie con un sorriso… ed un cestino di fragole!
gi-8Pagato l’ingresso (economicissimo), sistemiamo le nostre cose nella spaziosa e pulitissima cabina personale… doccetta veloce e siamo pronte. Alberto, ideatore e coordinatore di Thermal Fit – Sport e Benessere, ci accompagna nella zona piscina e relax. Idromassaggi, sauna e grotta sudatoria sono pronti ad accoglierci… e noi non li facciamo attendere!
Ci tuffiamo subito nella vasca interna, il calore dell’acqua ipertermale salsobromoiodica* rilassa immediatamente tutti i nostri muscoli, soprattutto i cervicali, oberati di tensione. Ma siamo troppo curiose per non nuotare sino alla piscina esterna e godere dello spettacolo che il vapore crea sul velo dell’acqua. Il nostro naso è un poco rosso dal freddo della sera, ma il nostro corpo è custodito nel calduccio termale. I giochi di luce e vapore rendono l’atmosfera suggestiva e romantica ed attorno a noi si ode solo il silenzio della sera… fino a che non pigiamo un pulsante bianco e… bollicine dappertutto! Abbiamo azionato un idromassaggio orizzontale, che coccola tutto il nostro corpo. gi-2Dopo una mezz’oretta trascorsa a provare e riprovare tutti i trattamenti di balneoterapia (incluso un idromassaggio fortissimo, in cui bisogna tenersi a della maniglie, fantastico!) decidiamo di espellere tutte le tossine accumulate tra pranzi fuori casa e spuntini attraverso la grotta sudatoria e la sauna. Dieci minuti di caldo umido e 10 minuti di caldo secco, intervallati da un veloce tuffo in una vasca di acqua gelata, ecco come si riattiva la circolazione sanguigna e come si depura la pelle! Sono quasi trascorse due ore, facciamo un piccolo spuntino con fragole ed uva offerti da Thermal Fit, un ultimo tuffo, qualche bracciata e la nostra serata è quasi giunta al termine. grottaSono le 21.30 e la nostra mente è rilassata e leggera, libera da pensieri e preoccupazioni, ma soprattutto godiamo del benessere fisico che la composizione chimica dell’acqua termale euganea ci ha donato, favorendo la risoluzione di processi infiammatori cronici e svolgendo un azione’antisettica. Non siamo per niente stanche, anzi, siamo attivissime e rigenerate e così ci prepariamo una deliziosa cenetta a casa Euganeamente  a base di leccornie euganee, annaffiate da un buon rosso Euganeo DOC.

Un grandissimo grazie a Thermal Fit, per averci regalato una serata di assoluto benessere, che si è protratta per tutta la notte ed il giorno successivo.

Gi & Gi

gi-e-gi

* Le acque euganee sono ipertermali, con range di temperatura compreso tra 60° C e 86° C. I principali anioni presenti sono cloruri, solfati e bicarbonato, tra i cationisodio, potassio, calcio e magnesio, mentre fra gli alogeni cloro, bromo e iodio. Contiene diversi gas disciolti, principalmente azoto, che può costituire il 90% del volume totale.
L’azoto è importante per il processo di maturazione del fango termale.

relax-banner


Info

Thermal Fit
Relax e Spa Sotto le Stelle
Mercoledi e Venerdi dalle 20.00 alle 24.00

Tel. 338 7065131
thermalfit@gmail.com

Galzignano Terme Spa
Viale Delle Terme, 82
Galzignano Terme (Padova)