Home » Colli Euganei » News Euganee » News » Ambasciatore del Fior d’Arancio

Ambasciatore del Fior d’Arancio

fiorn d'arancio
Il coro Monte Venda

Ambasciatore del Fior d’Arancio

L’arte di produrre ottimi vini si fonde con l’arte della musica, così il Fior d’Arancio è protagonista nel mondo anche grazie al coro Monte Venda di Galzignano.
Il coro Monte Venda diventa ufficialmente ambasciatore del Fior d’Arancio Colli Euganei d.o.c.g. nel mondo.

Il Coro Monte Venda nasce nel 1968 a Galzignano Terme, località dei Colli Euganei in provincia di Padova, e si inserisce nel filone della tradizione veneta del canto popolare.
Grazie al carisma ed all’ impegno dei maestri succedutisi nel tempo, il Coro è riuscito ad esibirsi in più di 1000 concerti in tutta Italia, compiendo inoltre numerose tournées all’estero in Romania, Germania, Svizzera, Francia, Montecarlo, Irlanda, Argentina (2003), Argentina e Brasile (2004), Argentina e Uruguay (2007).

Nel corso di manifestazioni nazionali ed internazionali, la formazione è stata insignita di numerosi riconoscimenti, tra i quali spiccano il “PREMIO ETNA” e la prestigiosa “CARAVELLA D’ORO” conquistata con il primo posto al Concorso Nazionale di Genova.

Oggi il Coro è diretto dal maestro Riccardo Magarotto  e continua nella sua attività, promuovendo il nostro territorio nel mondo attraverso la musica e ufficializzandosi come ambasciatore del Fior d’Arancio d.o.c.g. nelle diverse manifestazioni.

www.coromontevenda.it