Home » Colli Euganei » Autori » Musica » Attika

Attika

Attika
Attika

La giovanissima band euganea è la protagonista delle nuove proposte musicali italiane. Gli ATTIKA, giovanissima formazione musicale veneta, iniziano la loro collaborazione artistica nell’agosto 2008. La Band è composta da Elya Zambolin (cantante e compositore), Matteo Berto (bassista), Giovanni Montin (chitarrista), Alfio Caracciolo (batterista). Nel 2012 gli ATTIKA iniziano la collaborazione con i Bee Studios (Thiene, VI) realizzando il primo videoclip “Non arrenderti” (regia Marco Donazzan) che in Febbraio è stato selezionato da Mtv New Generation raccogliendo numerosissime approvazioni e consensi. Il videoclip, finalista all’ ”Identità film festival” presieduto da Irene Pivetti  è stato proiettato presso il cinema Trevi, centro di documentazione cinematografica di Roma.
Tra le tante esibizioni live, particolarmente importante è stata la loro partecipazione alla rassegna concertistica “Human Right’s Tour” in collaborazione con Amnesty International che ha riunito sullo stesso palco artisti del calibro di Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Chiara Canzian.. ecc. e la manifestazione “Rock’n’Xmas” assieme alle giovanissime e importanti band (Lavinia, SunsetBabyDolls, Musicanti di Grema, Your Shine, Il Muro del Suono).

Dopo essersi imposti su MTV New Generation gli Attika giovanissima rivelazione musicale Pop/Rock della Bassa Padovana, sono risultati tra i vincitori alle selezioni nazionali del Festival Show e contemporaneamente esordiscono con il loro primo album.
I quattro componenti del gruppo hanno scelto di promuoversi attraverso la rete: ogni settimana si potrà scaricare gratuitamente un singolo, uno dei nove che compongono l’album.
Il primo lavoro porta il nome del gruppo ed è disponibile su www.attikamusic.com

Contatti

Facebook