Lasagne al Forno con Asparagi Bianchi di Tribano

Lasagne al Forno con Asparagi Bianchi di Tribano »

I gustosissimi Tesori Bianchi possono essere utilizzati nella preparazione di numerosi Primi Piatti. Oggi dunque vi proponiamo un piatto che potrà essere gustato facilmente da tutta la Famiglia!

Ascoltare ed Ascoltarsi D’arborea Vita Viventi

Ascoltare ed Ascoltarsi D’arborea Vita Viventi »

"Vi è una crepa nella parola crepa, uno strappo dove ogni parola tace, dove ogni tacere crea, è ciò che nel dire è alito non di suono, è dove in ogni parola ci ascoltiamo rivelati"

La Tasquita

La Tasquita »

La Tasquita: Piadineria, Panineria, Patasquita a Monselice in via Cadorna - Tel. 334.7946818

Rivista Colli Euganei Euganeamente Aprile Maggio 2018

Rivista Colli Euganei Euganeamente Aprile Maggio 2018 »

Cari Amici dei Colli Euganei, Rivista Euganeamente Aprile Maggio Vi porterà a degustare le meraviglie enogastronomiche dei Colli Euganei! Con la primavera ripartono il turismo e gli avvenimenti culturali ed enogastronomici dei Colli Euganei dopo la stagione invernale ormai passata. In queste pagine di Euganeamente abbiamo voluto dedicare uno spazio ad uno degli elementi più significativi della primavera: i fiori. Tra questi la regina sembra essere proprio lei, l’orchidea, che nella zona dei Colli trova un habitat ideale per le peculiarità climatiche e la composizione del suolo che ne permettono una crescita molto diffusa tanto da diventare anche oggetto di studio e ricerca da parte di associazioni naturalistiche specializzate. Sempre restando in tema va segnalato il nuovo percorso al Giardino Botanico di Monselice che stavolta si lega alla poesia, unendo in tal modo temi letterari con aspetti naturalistici in una simbiosi perfetta nel nome del relax e della tranquillità.

Torta alla Ricotta e Salsa di Fragole

Torta alla Ricotta e Salsa di Fragole »

Una torta leggera alla ricotta e una salsa di fragole molto golosa. Partiamo dal presupposto che uno dei miei dolci preferiti soprattutto estivi è la torta di formaggio, è molto versatile e si presta ad accostamenti di gusti infiniti.

Zuppa di Ortica

Zuppa di Ortica »

Zuppa di Ortica:Far soffriggere l'aglio e la cipolla tagliata finemente nell’Olio di Oliva, in una pentola capiente, aggiungete l’acqua, l’ortica e la patata tagliata a pezzi. Lasciate cuocere per mezz’ora circa, aggiungete la farina, tostata in precedenza