Rivista Colli Euganei Euganeamente Ottobre Novembre 2018 »
Cari Amici dei Colli Euganei, Rivista Euganeamente Ottobre Novembre Vi porterà a scoprire i profumi dell'autunno e della vita Colligiana!!!
Rivista Colli Euganei Euganeamente Agosto Settembre 2018 »
Un tuffo nell'estate euganea con ricette, eventi, consigli, calici di stelle, la storia del circolo Remiero, il compleanno del Coro Monte Venda, percorsi e sentieri, storie e storia, natura e curiosità... solo nei Colli Euganei!!!
Rivista Colli Euganei Euganeamente Giugno Luglio 2018 »
Rivista Colli Euganei Euganeamente Giugno Luglio 2018 Cari Amici dei Colli Euganei, Rivista Euganeamente Aprile Maggio Vi porterà a degustare le meraviglie enogastronomiche dei Colli Euganei!
Rivista Colli Euganei Euganeamente Aprile Maggio 2018 »
Cari Amici dei Colli Euganei, Rivista Euganeamente Aprile Maggio Vi porterà a degustare le meraviglie enogastronomiche dei Colli Euganei! Con la primavera ripartono il turismo e gli avvenimenti culturali ed enogastronomici dei Colli Euganei dopo la stagione invernale ormai passata. In queste pagine di Euganeamente abbiamo voluto dedicare uno spazio ad uno degli elementi più significativi della primavera: i fiori. Tra questi la regina sembra essere proprio lei, l’orchidea, che nella zona dei Colli trova un habitat ideale per le peculiarità climatiche e la composizione del suolo che ne permettono una crescita molto diffusa tanto da diventare anche oggetto di studio e ricerca da parte di associazioni naturalistiche specializzate. Sempre restando in tema va segnalato il nuovo percorso al Giardino Botanico di Monselice che stavolta si lega alla poesia, unendo in tal modo temi letterari con aspetti naturalistici in una simbiosi perfetta nel nome del relax e della tranquillità.
Rivista Colli Euganei Euganeamente Febbraio Marzo 2018 »
Cari Amici dei Colli Euganei, Rivista Euganeamente Febbraio Marzo Vi farò scoprire i Profumi ed i Sapori della Primavera Euganea!!! “Questo mi dice un campo luminoso di primavera: semina la gentilezza, cogli il rispetto, coltiva la serenità”. Con queste parole di Fabrizio Caramagna apriamo il primo numero di Euganeamente 2018.