Home » Colli Euganei » News Euganee » News » Il dono degli anziani di Fondazione Santa Tecla alla Città della Speranza

Il dono degli anziani di Fondazione Santa Tecla alla Città della Speranza

foto bella ceramica

Il dono degli anziani di Fondazione Santa Tecla
alla Città della Speranza

Dall’impegno degli anziani che vivono la fragilità, una speranza in più per i bambini che troppo presto incontrano le malattie: sabato 21 maggio alle 10.00 Fondazione Santa Tecla, centro di servizi per anziani di Este (www.santateclaeste.it), consegna il suo dono alla Fondazione Città della Speranza, realtà di Padova che offre cure, assistenza e impegno nella ricerca ai bambini malati di tumore.

Il dono ai bambini malati è un’offerta di 1035 euro raccolta grazie alle 72 persone – ospiti, famigliari, volontari, visitatori, personale – che hanno scelto una delle creazioni artistiche, in particolare ceramiche, esposte nella Mostra mercato allestita a Fondazione Santa Tecla da febbraio. E soprattutto grazie agli ospiti del centro servizi che con passione ed impegno hanno lavorato per settimane per realizzare i manufatti messi in mostra, con il sostegno degli educatori e il supporto tecnico della Ceramiche Marcuzzo di Este.

Sabato 21 Fondazione Santa Tecla consegnerà il ricavato della mostra a Lara Mussolin, di Monselice, ricercatrice della Fondazione Città della Speranza. A lei consegneremo anche una speciale ceramica con il logo della Città della Speranza realizzata dai nostri anziani.

Alla mattinata di festa parteciperanno ospiti e volontari di Santa Tecla, il consiglio d’amministrazione della Fondazione, e autorità locali; per tutti loro si esibirà nel nostro giardino il Coro Monte Venda di Galzignano.

Spiegano da Fondazione Santa Tecla:

Siamo orgogliosi di poter aiutare una realtà straordinaria come la Città della Speranza, con cui condividiamo, nel nostro piccolo, l’impegno quotidiano e disinteressato al servizio dei più deboli, siano anziani non autosufficienti o bambini malati.

Inoltre, è una gioia poter dimostrare, anche con questa raccolta fondi, che i nostri ospiti possono essere ancora una risorsa per la comunità. E con le loro creazioni innescare un solidarietà a cui tanti, speriamo, vorranno contribuire.

Per Fondazione Santa Tecla
Tommaso Bisagno
tommaso.bisagno@gmail.com
Tel. 3473677957