Cantina Teolo

EnoTavola

Bere Bene nei Colli Euganei!


Le migliori Cantine dei Colli Euganei dove degustare ed acquistare
i Vini DOC e DOCG del territorio.
Il particolare microclima ed il terroir euganeo permettono
la produzione di un’ampia varietà di profumi e sapori.
Dai rossi della tradizione ai profumati bianchi,
senza dimenticare il nostro “fiore” all’occhiello,
il Moscato Fior d’Arancio DOCG

Sengiari Azienda Agricola

Sengiari Azienda Agricola »

La tenuta dei vigneti avviene completamente in modo manuale, compresa la vendemmia che la famiglia Dainese ha cura di effettuare a più riprese, secondo la diversa maturazione delle uve. Queste attenzioni dalle antiche radici portano all’ottenimento di vini di elevato pregio.

Carpanese Cirillo Azienda Agricola

Carpanese Cirillo Azienda Agricola »

L'Azienda Agricola di Carpanese Cirillo è situata a Teolo nel cuore dei Colli Euganei. Si trova sulla sommità di una collina da cui è possibile ammirare uno spettacolare paesaggio sui colli centrali.

Le Querce Azienda Vitivinicola

Le Querce Azienda Vitivinicola »

All’inizio del 900 Sante Beccaro inizia l’attività di viticoltore, nel podere situato a Teolo alle falde del Monte Grande nel Parco Regionale dei Colli Euganei. Podere in seguito condotto con il figlio Meridio. La coltura allora era promiscua a ciliegie, pesche, fragole. Nel 1982 Gianfranco e Riccardo Beccaro con l’esperienza accumulata nella lunga attività di famiglia decidono di coltivare l’intero podere.

Le Forche Azienda Vitivinicola

Le Forche Azienda Vitivinicola »

L'Azienda Vitivinicola Le Forche, la si incontra lungo la provinciale che da Abano, passa per Castelnuovo, e va verso Vò ed Este. La località è famosa per la presenza di una emergenza trachitica irregolare conosciuta come "Le Forche" da cui l'azienda trae il nome. L'aspetto di questo sperone roccioso così irregolare e così evidente rispetto alla campagna circostante, attira l'attenzione ed induce ad una sosta per vedere da vicino tale curiosità naturale.

Cantine Dei Colli Tramonte Azienda Agricola

Cantine Dei Colli Tramonte Azienda Agricola »

Fondate nel 1968 da Paolo Briani, le Cantine dei Colli Tramonte (CCT) sono state protagoniste in questi 34 anni di una crescita esponenziale, diventando uno dei centri enologici di alto livello in ambito nazionale. Situate ai piedi dei Colli Euganei (Tramonte - PD), in un complesso aziendale che occupa un'area di 2000 mq., le CCT vantano una produzione di oltre 20 diversi tipi di vini DOC. per un totale di circa 3 milioni di bottiglie all'anno.