Home » Evento » A Regola d’Arte / Abano Terme

A Regola d’Arte / Abano Terme

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
08 ottobre
09:00 - 21:00

Luogo
Abano Terme

Categoria


A regola d’Arte
Abano Terme
Dal 30 Settembre al 9 Ottobre

Arte, artigianato, cultura e intrattenimenti: due weekend consecutivi ad Abano Terme per ammirare la maestria di veri artisti e artigiani italiani direttamente all’opera, pronti a spiegare le tecniche di lavorazione utilizzate e la storia che sta dietro ad ogni singolo prodotto, 100% frutto dell’estro italiano.

Dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2016 e dal 7 al 9 Ottobre 2016 la Mostra Mercato dell’Artigianato Artistico e Tradizionale Italiano in Isola Pedonale ad Abano Terme: manifestazione di promozione, esposizione e vendita con tanti artigiani, tante lavorazioni diverse, prodotti unici e rari di vero “made in Italy” di qualità.

A Regola d’Arte ad Abano Terme è la Mostra Mercato dell’Artigianato Artistico e Tradizionale Italiano della cittadina termale ai piedi dei Colli Euganei. Un evento organizzato dall’Associazione Culturale Giovanile Khorakhané e che vedrà nella zona pedonale le esposizioni di artigiani provenienti da molte Regioni d’Italia (maestri del vetro, della ceramica e del legno) con la possibilità di ammirare e acquistare incantevoli opere di alta qualità, vedere gli artisti al lavoro e di capire i segreti delle particolari tecniche di lavorazione impiegate (tra queste la soffiatura del vetro, la tornitura del legno, la tessitura con telaio a mano, l’intarsio, la lavorazione della ceramica). Abano Terme si animerà inoltre con un ricco calendario di spettacoli, intrattenimenti, laboratori creativi per i bambini, grazie alla partecipazione di artisti di strada, giocolieri, acrobati, maghi, danzatori e musicisti.

A Regola d’Arte ad Abano Terme vuole valorizzare l’artigianato artistico e tradizionale di qualità, frutto di quella creatività che ha reso il “Made in Italy” famoso e invidiato in tutto il mondo. Alla kermesse saranno dunque presenti esclusivamente gli artigiani che si distinguono per l’alto livello qualitativo delle loro opere, l’originalità, la rarità e particolarità dei materiali e delle tecniche di lavorazione proposte. Ospiti e cittadini di Abano Terme potranno immergersi nella bellezza dell’arte e della tradizione, passeggiando lungo tutto il centro della città: Vetrofusione artistica, Ferro battuto, Vetro a cannello, Lavorazione del rame, Gioielli d’arte, Ceramica, Vetro soffiato, Tessuti naturali lavorati con telaio a mano, Legno tornito, Pizzi e merletti, Seta dipinta a mano, Pietre dure, Creatività per la casa, Sculture in filo d’acciaio, Lavorazione di pelli esotiche, Intarsio, Cornici artistiche, Giochi di una volta in legno, Sculture in legno, Decoupage… e tanto altro.

“A Regola d’Arte” appuntamento fisso per tutti coloro che sono appassionati di arte, artigianato di qualità e lavorazioni tradizionali.

Info
Tel: 348 0640485
Mail: khorakhanet@gmail.com
Sito web: aregoladarte