Home » Evento » Benvenuto all’anno che verrà!

Benvenuto all’anno che verrà!

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
01 gennaio
14:45 - 18:00

Luogo
Ritrovo Trekking Colli Euganei

Categoria


Benvenuto all’anno che verrà!
Camminata “di mezzo pomeriggio”
Domenica 1 Gennaio ore 14.45

LUNGHEZZA PERCORSO: 6 KM CA.

N.B.

Tutti coloro che partecipano all’evento dichiarano di aver preso conoscenza, e di accettare le seguenti clausole:

1 – l’uscita è un aggregazione libera e l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai partecipanti ed a terzi, né prima, né durante, né dopo l’uscita.

2 – Ogni partecipante è consapevole delle difficoltà del percorso e del proprio grado di allenamento ed è responsabile dei rischi a cui si espone, e dovrà compiere l’uscita in autosufficienza e secondo le proprie capacità.

3 – L’escursione è occasione di piacevole condivisione, ci si aspetta collaborazione e impegno da parte tutti, e responsabilità propria.

4 – Lo spirito dell’iniziativa e’ quello di godere delle bellezze del territorio ma anche della reciproca compagnia, si richiede quindi di mantenere il gruppo unito durante l’intera gita.

5 – In particolar modo quando il gruppo sia particolarmente numeroso, si richiede di non allontanarsi, non solo per rispetto e solidarietà reciproci, ma anche per maggior sicurezza di tutti.

° – ORARIO DI RITROVO 14.45, PARTENZA 15.00, RIENTRO 17.55 CA. [SALVO EVENTUALI IMPREVISTI]. DIFFICOLTA’ ESCURSIONE: MEDIA DIFFICOLTA’.

Si raccomanda la MASSIMA PUNTUALITA’: PER CHI ARRIVA DOPO NOI SAREMMO GIA’ PARTITI.

° – RITROVO ed INDICAZIONI STRADALI: Via Sant’Eusebio (CIMITERO DI VALSANZIBIO).

° – Si consigliano , se possibile, SCARPE IDONEE per l’escursione.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI A QUESTA BELLISSIMA ESCURSIONE DANDO IL BENVENUTO ALL’ANNO CHE VERRA’…E DOVE POTREMMO AMMIRARE IL BELLISSIMO PANORAMA DAI VEGRI E DALLA PIAZZOLA DI SOSTA DELL’ORBIESO!

Muovendoci, da dove abbiamo parcheggiato le macchine imboccheremo Via Sant’Eusebio. Al primo bivio gireremo a destra imboccando Via Della Resistenza / o cosiddetti 7 Guadi. La salita complessivamente sarà lunga 2.8 km e salirà sempre con una pendenza moderata (nel tratto finale), mentre nel tratto iniziale sarà modesta. Arrivati sopra ad un capitello dei caduti, e quindi in Via Scalette imboccheremo il sentiero di fronte a noi (dove c’è una sbarra in legno), e percorreremo una parte dei Vegri del Mottolone dove le vedute man mano si apriranno e dove ci fermeremo a sostare per goderci questo bellissimo panorama con annessa descrizione del luogo, e su cosa sono i Vegri! Da li poi ci sposteremo verso l‘Orbieso, dove una piccola rampa ci porterà ad una piazzola panoramica di rara bellezza verso i Colli: Cero, Gemola, Rusta, Fasolo, Venda, e Ventolone. Da qui poi imboccheremo il Sentiero Atestino e riscenderemo per tutto il crinale dell’ononimo colle. A 3/4 della discesa abbandoneremo il Sentiero n°3, e scenderemo tramite un’irta rampa dietro al Cimitero di Valsanzibio!

Fatemi sapere entro DOMENICA MEZZOGIORNO / ORE 12 (1 GENNAIO), chi parteciperà o meno all’escursione.

Grazie, buona giornata!

Info e prenotazioni:
342 1449884 (Alberto)