Home » Evento » Camminata di “mezzo pomeriggio” tra i Colli di Faedo

Camminata di “mezzo pomeriggio” tra i Colli di Faedo

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
14 gennaio
14:45

Luogo
Ritrovo Trekking Colli Euganei

Categoria


Camminata di “mezzo pomeriggio” tra i Colli di Faedo

Sabato 14 Gennaio alle ore 14.45

LUNGHEZZA PERCORSO: 5.4 KM CA.
N.B.
Tutti coloro che partecipano all’evento dichiarano di aver preso conoscenza, e di accettare le seguenti clausole:
1 – l’uscita è un aggregazione libera e l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai partecipanti ed a terzi, né prima, né durante, né dopo l’uscita.
2 – Ogni partecipante è consapevole delle difficoltà del percorso e del proprio grado di allenamento ed è responsabile dei rischi a cui si espone, e dovrà compiere l’uscita in autosufficienza e secondo le proprie capacità.
3 – L’escursione è occasione di piacevole condivisione, ci si aspetta collaborazione e impegno da parte tutti, e responsabilità propria.
4 – Lo spirito dell’iniziativa e’ quello di godere delle bellezze del territorio ma anche della reciproca compagnia, si richiede quindi di mantenere il gruppo unito durante l’intera gita.
5 – In particolar modo quando il gruppo sia particolarmente numeroso, si richiede di non allontanarsi, non solo per rispetto e solidarietà reciproci, ma anche per maggior sicurezza di tutti.
° – ORARIO DI RITROVO 14.45, PARTENZA 15.00, RIENTRO 17.15 / 17.25 CA. [SALVO EVENTUALI IMPREVISTI]. DIFFICOLTA’ ESCURSIONE: MEDIA DIFFICOLTA’.
Si raccomanda la MASSIMA PUNTUALITA’: PER CHI ARRIVA DOPO NOI SAREMMO GIA’ PARTITI.
° – RITROVO ed INDICAZIONI STRADALI: ll punto di RITROVO, e partenza sarà alla Chiesa di San Pietro (Faedo di Cinto Euganeo), in Via San Pietro, per intenderci vicino c’è il B&B la Campagnola, e il campo sportivo, più o meno a 800 metri ca dal Passo Roverello, valico che divide Galzignano da Cinto Euganeo).
RELATIVO LINK DI GOOGLE MAPS:
° – Si consigliano , se possibile, SCARPE IDONEE per l’escursione.
° – TORCIA OBBLIGATORIA, FRONTALE O MANO. UNO ZAINO E QUALCOSA DA BERE (FACOLTATIVO).
VI ASPETTO NUMEROSI A QUESTA BELLISSIMA ESCURSIONE CHE PERCORRERA’ il sentiero che salirà verso la cima del Brecale descrivendo ampi tornanti (salita di media pendenza). Arrivati in cima proseguiremo per il sentiero di cresta, sino ad arrivare ad un bivio e scendere a sinistra (ATTENZIONE ALLA DISCESA SCONNESSA E CON SASSI), e inizia qui un tratto di sentiero immerso nel folto dell’impenetrabile macchia mediterranea (corbezzolo, erica arborea), sino ad arrivare ad un enorme prato contornato di ulivi, e le visioni man mano si aprono verso il Lozzo, Versa, Vendevolo, Rusta, etc. Da qui ci innesteremo poi nel tratto di ‘’Alta Via’’ che costeggerà tutto il fianco del Monte sino a sbucare in via Pedevenda (sella tra il Venda e codesto colle), ed arrivare in breve alle nostre macchine.
Fatemi sapere entro SABATO alle ORE 12 (14 GENNAIO), chi parteciperà o meno all’escursione.
Grazie, buona giornata!
Info e prenotazioni:
342 1449884 (Alberto)