Coro Monte Venda – Il Racconto della Grande Guerra
Data e Ora
29 aprile
21:00 - 23:00
Luogo
Chiesa Sacro Cuore
Categoria
Il Racconto della Grande Guerra
con Andrea Pennacchi
Chiesa del Sacro Cuore, Abano Terme
Domenica 29 Aprile dalle ore 21.00
Ingresso Libero
IL RACCONTO DELLA GRANDE GUERRA
Coro Monte Venda
Direttore: Daniele Quaggiotto
Voce narrante: Andrea Pennacchi
Con orgoglio siamo a riproporvi per la ricorrenza del Centenario dalla fine del Primo Conflitto Mondiale questo importante evento del Coro Monte Venda dal titolo “Il Racconto della Grande Guerra”.
Il progetto è nato sul finire del 2014 da una proposta condivisa e patrocinata dalla Regione Veneto per ricordare, attraverso il canto corale e la narrazione storica e letteraria, le vicende ed i sentimenti di quegli italiani che hanno combattuto e sofferto per la nostra libertà.
L’obbiettivo della serata è quindi quello di rievocare in modo insolito e coinvolgente il dramma e le conseguenze umane di una delle più grandi tragedie della nostra unità nazionale.
I contenuti dell’evento sono stati curati dal Coro Monte Venda in collaborazione con l’attore Andrea Pennacchi che con entusiasmo ha saputo sviluppare un percorso narrativo intenso, suggestivo e, perché no, a tratti anche ironico e leggero, accompagnato dalla freschezza delle voci del coro di Galzignano Terme che da 50 anni intonano composizioni della tradizione alpina e popolare elaborate e armonizzate dallo storico maestro Gianni Malatesta.