A partire da domenica 6 Luglio 2014 prende il via la prima applicazione del Decreto Franceschini.
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, ha approvato il 22 maggio 2014 un decreto legge per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo.
Il Decreto ha stabilito, tra l’altro, che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
Un’ opportunità in più per visitare il Museo Nazionale Atestino di Este che conserva le testimonianze della vita della città e del suo territorio, che in antichità si estendeva dal versante occidentale dei Colli Euganei alla fascia orientale dell’area veronese, a partire dall’età preistorica fino all’età romana.
Il Museo Nazionale Atestino di Este vi aspetta dalle 8.30 alle 19.30, ultimo ingresso ore 19.00.
Per approfondimenti sulla città di Este.
Info: