Home » Evento » Escursioni nei Colli Euganei con Associazione Alicorno

Escursioni nei Colli Euganei con Associazione Alicorno

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
20 settembre
10:00 - 20:00

Luogo
Associazione Alicorno

Categoria

Nessuna categoria disponibile.

Escursioni nei Colli Euganei
con Associazione Alicorno

Sponsorizzazione Alicorno copia

L’Associazione Culturale Alicorno ha sede nel cuore dei Colli Euganei, a pochi chilometri da Padova. E’ un’entità di promozione sociale senza scopo di lucro, sensibile ed attenta alle tematiche di tutela e valorizzazione del patrimonio naturalistico e storico locale.

Essa si propone come soggetto qualificato ad offrire servizi per la fruizione e la conoscenza dei beni ambientali e culturali a turisti e gruppi organizzati.

Credendo nella Natura come “tesoro” da salvaguardare, si occupa di divulgazione scientifica da molti anni, organizzando escursioni naturalistiche e proponendo attività didattiche alle scuole e alle famiglie.

È arrivato Settembre e vi presentiamo le attività in calendario per questo mese, cominciando dall’imperdibile visita al borgo di Valsanzibio e ad uno dei più straordinari Giardini Storici d’Italia. La partecipazione è su prenotazione, essendo i posti disponibili limitati vi invitiamo a inviarci il prima possibile la scheda di iscrizione che trovate a questo link:

Domenica 13 Settembre ore 15.00

Valsanzibio e Giardino di Villa Barbarigo – Galzignano Terme

valsanzibio

Ritrovo alle ore 15.00 nel parcheggio del Giardino di Valsanzibio.

Riproponiamo il giro sull’Anello ciclabile dei Colli Euganei con la possibilità di noleggiare le biciclette a pedalata assistita. È un’esperienza divertente ed emozionante, alla portata anche di chi è meno allenato!

A questo link trovate tutte le informazioni per partecipare:

Domenica 20 Settembre – Ore 9.00

Anello Ciclabile dei Colli Euganei – Abano Terme

anello colliRitrovo alle ore 9.00 presso presso la sede di Veneto Emotion ad Abano Terme.

Concluderemo il mese con le visite gratuite alla Chiesetta de Crivelli, in occasione dell’antica Sagra di San Michele a Creola di Saccolongo, e una nuova data per visitare Villa Emo Capodilista alla Montecchia.
Continuano, inoltre, le visite aperte ai singoli all’Orto Botanico di Padova tutti i sabati e le domeniche alle ore 11:00 e alle ore 15:00. A breve pubblicheremo anche le nostre nuove proposte didattiche rivolte alle scuole.

Vi anticipo che i prossimi mesi saranno ricchi di altre attività interessanti, trovate l’anteprima del Calendario Autunno/Inverno sul nostro sito a questo link: http://www.alicorno.com/eventi-in-calendario-2015/
Un cordiale saluto e buon proseguimento di estate!

Stefano Zanini

 

Info
Associazione Culturale Alicorno
Via Mirabello, 65 – 35038 Torreglia (PD)
+39
 346 4282774 – info.alicorno@yahoo.it