Home » Evento » Festival Triveneto del Baccalà

Festival Triveneto del Baccalà

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
05 dicembre
00:00

Luogo
Castello del Catajo

Categoria


Festival Triveneto del Baccalà
Trofeo Tagliapietra
Castello del Catajo
Battaglia Terme
Lunedì 5 Dicembre

37 ristoranti in gara si sfideranno, come paladini dell’innovazione, nella preparazione di piatti creativi a base di baccalà.
La 7a edizione del Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo Tagliapietra, punta ai giovani Chef, dando una pennellata di garbo e femminilità in cucina grazie alla presenza di tre donne Chef. Sono trentasette i ristoranti in gara per l’edizione targata 2016 della manifestazione enogastronomica itinerante, evento simbolo ed esemplare della passione per il baccalà e per lo stoccafisso, che coinvolge alcuni tra i migliori ristoranti di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Chef e brigate si sfideranno per ideare la “ricetta più innovativa” a base di baccalà e stoccafisso.

Ecco i nomi dei ristoranti in gara per la provincia di Padova: Ristorante Aldo Moro, La Posa degli Agri, Ristorante Lazzaro 1915, Trattoria Al Prato, Antica Trattoria Ballotta;

Gli Chef si sfideranno dal 16 settembre al 5 dicembre 2016 per aggiudicarsi la vittoria durante la Finale che quest’anno sarà ospitata il 5 dicembre nella suggestiva location del Castello del Catajo a Battaglia Terme (in provincia di Padova) con la collaborazione della Strada del Vino Colli Euganei.
In questa sede alcune aziende presenteranno una selezione di vini DOC e IGT che verranno abbinati ai vari piatti a base di baccalà. Dopo il tradizionale premio al miglior piatto creativo, anche La Strada del Vino dei Colli Euganei premierà il concorrente che meglio avrà saputo interpretare il binomio vino-cibo, ma anche quello cibo-olio, utilizzando Olio Extra Vergine di Oliva Veneto Euganei Dop nel suo piatto.

Info
festivaldelbaccala.it