Home » Evento » Grillos lo Scultore della Bellezza

Grillos lo Scultore della Bellezza

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
28 maggio
10:00 - 20:00

Luogo
Palazzo Foresteria

Categoria


Grillos, lo Scultore della Bellezza
ad Arquà Petrarca – Palazzo Foresteria
dal 6 al 28 Maggio

ingresso libero

 

Arquà Petrarca uno dei 20 borghi più belli d’Italia ,scelto dal grande poeta Petrarca fondatore dell’umanesimo per trascorrere gli ultimi anni della sua vita ha lacaratteristica di aver mantenuto intatto quel suo aspetto trecentesco, ma le sue origini ancor più antiche la farebbero risalire all’età del bronzo …. il bronzo, la lega che ha sicuramente cambiato il corso della storia, ma che ancora oggi sopravvive in molte opere d’arte tra cui quelle del grande maestro grillos’che dal 6 al 28 maggio saranno esposte in una mostra dal titolo Grillos lo scultore della bellezza ad Arquà Petrarca, Presso la foresteria di palazzo.
Saranno esposte le sculture bronzee (pezzi unici )che hanno reso celebre il maestro raffiguranti la donna il tema centrale dell’artista opere provenienti dalle gallerie d’arte di tutto il mondo.

Dopo i grandi successi ottenuti all’interno del Motorshow di Bologna,al Festival della canzone italiana di Sanremo e per finire al Salone del mobile di Milano le sculture di Grillos approdano ad Arquà Petrarca uno dei borghi più belli d’Italia; la scelta è significativa per una visione più meditativa delle opere, lontano dai clamori e dall’effervescenza mediatica televisiva.

Abbiamo raccolto per l’occasione molte sculture firmate dall’artista da molte gallerie da tutto il mondo in cui queste sono solitamente esposte in permanenza da Piazza San Marco a Venezia da Miami a Mosca da Roma a Milano e le concederemo gli occhi dei visitatori di Arquà Petrarca per un mese circa dal sei al 28 maggio presso il palazzo della foresteria Callegari .

Il tema della mostra è quello della donna :

donna bellezza arte

(emozioni travolgenti)

questo il teorema in forma quasi sillogistica della concezione e della linea guida nella scultura di Grillos …quasi una ricerca inconscia di riprodurre quell’idea platonica di bellezza… è uno sforzo continuo dello spirito dell’artista di dare voce all’essenza della femminilità.

Grillos è un classico nel tema : la donna ma non nelle forme : assolutamente contemporanee e addirittura futuristico nei colori.

Se è vero che la bellezza salverà il mondo allora lo scultore Grillo diventa veramente Salvatore.

Simon Grillo (curatore della mostra)

Info
Palazzo Foresteria
via Castello – Arquà Petrarca
orari
Giovedì e Venerdì dalle ore 16.00 – 20.00
Sabato e Domenica dalle ore 10.00 – 12.30 / 16.00 – 20.00

tel 347 2322826
mail: info@artgrillos.it
www.artgrillos.it
Facebook: Grillos ad Arquà Petrarca