Jazz al Parco Buzzaccarini
Data e Ora
01 dicembre
21:30 - 23:30
Luogo
Parco Buzzaccarini, Boschetto dei Frati
Categoria
Jazz al Parco Buzzaccarini
Monselice – ore 21.30
Venerdì 1 Dicembre :
TELESUONO JAZZ FUNK QUARTET
Jazz al Parco Buzzaccarini – Monselice
Edizione Autunno/ Inverno 2017
inizio concerti ore 21.30
Possibilità di cenare solo su Prenotazione
(Posti Limitati) tel. 345 8779091
Seguendo una tradizione che si sta via via consolidando di anno in anno, anche per questo autunno il gruppo del Parco Buzzaccarini ha deciso di proporre una rassegna Jazz che, ispirandosi alle passate edizioni, vuole rappresentare questa musica nella sua accezione più ampia proponendo varie formazioni: dal trio alla Big Band di ben nove elementi! In questa edizione attraverseremo varie atmosfere: dall’intimismo del trio acustico del “Blue Affinity Trio”, alle sonorità più moderne e funk di “Luca Donini Quartet”e il gruppo del maestro Silvestrin con i “Telesuono Quartet” . Riscopriremo i classici standard del jazz animati con il tipico ritmo “in levare” dello Ska giamaicano dei Gengi Ska (Ska Jazz), ma non dimenticheremo le origini con il dixieland/swing rappresentati dalla “Mestrino Dixieland Jass Band”. Ci sarà spazio per le sonorità calde e sensuali ben rappresentate dalla voce di Ilaria Mandruzzato sorretta dal trio del maestro Marco Andreose e il Somenthin Blue Jazz Quartet e infine, un appuntamento da non perdere, un quartetto di autentici assi del panorama italiano: Pietro Tonolo e Ares Tavolazzi che si esibiranno in quartetto ben sorretti da Riccardo Paio e Daniele Santimone”.
Vi aspettiamo al Parco Buzzaccarini!
VENERDì 1 DICEMBRE :
TELESUONO JAZZ FUNK QUARTET
Quartetto diretto dal Sassofonista Mauro Silvestrin, noto per essere uno dei musicisti storici del panorama musicale locale che ha condiretto diverse formazioni di Jazz-Latin raggiungendo affascinanti risultati assieme al fratello Franco. In questa formazione verranno invece proposti brani tratti dal vocabolario jazzistico più vario; si parte da classici temi di Miles Davis e Coltrane fino ad arrivare alle sonorità più elettriche dei Weather Report rilette però in una chiave personale in particolare caratterizzate dal sound funk elettrico, senza trascurare però le improvvisazioni personali dei componenti del gruppo, veterani che suonano assieme da diversi anni…
Mauro Silvestrin -Tenor – Sax
Riccardo Carugati – Chitarra
Damiano Parolini – Basso
Flavio Corbella – Batteria
VENERDì 8 DICEMBRE:
GENGI SKA
esordiscono il 31 ottobre del 2015, non a caso, forse; la loro vocazione infatti si rifà a giocosi contrasti tipici dell’ormai adottata festa di Halloween. Dolcetti e scherzetti con cui quattro musicisti affrontano classici standard del jazz (Night & Day, Autumn Leaves, All of me…) e li animano con il tipico ritmo “in levare” dello Ska giamaicano.
Leonardo, Gabriele, Mattia e Mirko si conoscono da anni, sono musicisti gravitanti in particolar modo nel basso veronese, che hanno deciso di provare a divertirsi coniugando il loro amore per la melodia e per il ritmo. La formula di convertire il jazz in ska non è, comunque, l’unica seguita dai Gengi Ska, nel repertorio sono ricompresi numerosi successi internazionali e nazionali (tra cui Operazione Sole di Peppino di Capri, del 1966, probabilmente il primo “ska” in lingua italiana). Non mancano, inoltre, alcuni brani originali tratti dal repertorio di Leonardo Maria Frattini
Leonardo Maria Frattini – Chitarra, Voce
Gabriele Bolcato – Tromba
Mirko Tagliasacchi – Basso
Mattia Scolfaro – Batteria
SABATO 16 DICEMBRE:
SOMENTHIN’ BLUE JAZZ QUARTET
Il quartetto nasce grazie alla felice collaborazione esistente tra il pianista Marco Andreose e la cantante Ilaria Mandruzzato, entrambi molto attivi nella scena musicale locale specialmente per quanto riguarda la musica blues e soul, Ilaria è infatti la cantante dei Memphis Experience che ripropone molti successi di Aretha Franklin mentre Marco ha spesso accompagnato le Foxy Ladies già ospiti della fortunata passata edizione estiva di Jazz al Parco. Per l’occasione saranno accompagnati da un tandem ritmico consolidato rappresentato da Franco Lion, vera icona del Jazz padovano e Bertazzo Cristian che ha partecipato a diverse manifestazioni musicali sia in veste di musicista che di organizzatore e collabora attivamente all’interno dello staff di Jazz al Parco,
Il repertorio proposto affronterà riletture personali che partono dai padri fondatori come Ellington per arrivare ad autori più moderni come Burt Bacharach, arrichiti dalla iconfondibile calda voce di Ilaria.
Ilaria Mandruzzato – Voce
Marco andreose – Piano
Franco Lion – Basso
Bertazzo Cristian – Batteria
Info
Parco Buzzaccarini
Via San Giacomo, Monselice
Facebook: Parco Buzzaccarini – Boschetto dei Frati
tel 345 877 9091
Facebook: Jazz al Parco Buzzaccarini
Stefano tel: 340 6629731