Home » Evento » Venerdì al Cinema a La Perla di Torreglia

Venerdì al Cinema a La Perla di Torreglia

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
04 novembre
21:00 - 23:00

Luogo
Teatro la Perla

Categoria


Cinema e Cineforum
a La Perla
Gruppo Culturale
Cinema Teatro di Torreglia

Rassegna di Cinema  per ragazzi e famiglie

proiezione con NUOVA TECNOLOGIA DIGITALE ALTA DEFINIZIONE
“BARCO” CON AMPLIFICAZIONE “JBL”

teatro-la-perla

Programmazione dei Venerdì sera ore 21.00 (Biglietto Unico euro 5.50)

 

“Io prima di Te”  Venerdì 04 Novembre 

L’amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare…Louisa “Lou” Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa.
Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

“Bridget Jones Baby” Venerdì 11 Novembre

Nuovamente single dopo essersi lasciata con Mark Darcy (Firth) il “vissero felici e contenti” di Bridget Jones (Zellweger) non sta andando esattamente secondo i piani.Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di collaboratrice in un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack (Dempsey), tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente… non è sicura dell’identità del padre. Il tanto atteso terzo capitolo del franchise su Bridget Jones accoglie nel cast il Premio Oscar® Emma Thompson. Come sempre Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title Films hanno prodotto il film insieme a Debra Hayward

“Cafè Society” Venerdì 18 Novembre

È ambientata nel 1930 la storia d’amore agrodolce di CAFÉ SOCIETY, scritta e diretta da Woody Allen, che segue il viaggio di Bobby Dorfman (Jesse Eisenberg) dal Bronx, dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell’alta società. Commovente, ma a tratti esilarante, CAFÉ SOCIETY è un film a sfondo romanzesco, che ci accompagna in un viaggio tra uomini d’affari dalle tinte pastello nei palazzi lussuosi di Hollywood, alle liti e le tribolazioni di una famiglia modesta del Bronx, e dalla violenza dei gangster di New York, ai lustrini, la superficialità ed i segreti scandalosi dell’alta società di Manhattan.
Con CAFÉ SOCIETY, Woody Allen evoca il mondo degli anni ‘30 per raccontare una storia profondamente romantica sui sogni che non muoiono mai.

 

“Il sogno di Francesco” Venerdì 25 Novembre

Assisi, 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora, l’amico fraterno Elia da Cortona guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell’Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l’intransigenza dimostrata finora, accettando di redigere una nuova Regola. Ma che cosa resterebbe del sogno di Francesco? La loro amicizia riuscirà a resistere al confronto tra gli ideali e i compromessi necessari?

“Piuma” Venerdì 02 Dicembre

Quando arrivano le difficoltà il Samurai se ne rallegra. Forse è perché è scemo, direbbe Cate. No, risponderebbe Ferro: è che quando l’acqua sale, la barca fa altrettanto.
E per Ferro e Cate saranno i nove mesi più burrascosi delle loro vite, anche se loro non hanno ancora capito la tempesta che sta arrivando: alla bambina ci penseranno quando nasce. E poi comunque devono preparare la maturità insieme al Patema e agli altri amici, il viaggio in Spagna e Marocco, vogliono pensare all’estate più lunga della loro vita, alla casa dove stare insieme, ai loro sogni di diciottenni.
E a non essere pronti non sono solo Ferro e Cate ma anche i loro genitori: quelli di Ferro, che prima li aiutano e poi vanno in crisi sfiorando il divorzio; quelli di Cate, più assenti e in difficoltà di lei. Tutti alle prese, loro malgrado, con un nipote e una responsabilità in arrivo con quindici anni di anticipo.
Insomma, di solito ci si mette trenta o quarant’anni per essere pronti a diventare genitori, Ferro e Cate hanno solo nove mesi. E purtroppo un figlio non ti aspetta. Tu puoi essere pronto o meno ma lui arriverà. Ma se rimani leggero come una piuma e con il cuore dalla parte giusta, allora forse ce la puoi fare.

Per cause non dipendenti dalla ns volontà, ma direttamente dalle Case distributrici, la programmazione potrebbe subire delle variazioni di data e/o sostituzioni che verranno tempestivamente segnalate.

Info:
Per ulteriori eventuali informazioni su palinsesti delle rassegne, organizzazione eventi, richieste di noleggio dei locali del teatro, prenotazione posti, reperibilità biglietti, rivolgersi ai seguenti recapiti:

Teatro La Perla – Tel. 049 5211544
Via Mirabelo Torreglia,
(Apertura solo 1 ora prima di ogni evento e Lun. e Gio. 17.00 – 19.00)

Reperibilità coordinatore:
 “Gruppo Culturale La Perla” cell. 3299184124
info@teatroperla.it
www.teatroperla.it
Facebook: Teatro la perla

 

 

.