Home » Evento » Mostra Water City a Battaglia Terme

Mostra Water City a Battaglia Terme

Mappa non disponibile

Data e Ora
25 settembre
10:00 - 20:00

Luogo

Categoria

Nessuna categoria disponibile.

Mostra Water City
Dal 24 Agosto al 30 Settembre
Battaglia Terme

WaterCity_web

Battaglia Terme, città d’acqua, ospiterà per più di un mese la mostra Water City che invita ad avviare riflessioni più mature sulla gestione delle storiche vie d’acqua, veri e propri paesaggi culturali.

Si ringrazia il Centro Culturale La Medusa di Este per la preziosa collaborazione e per avere risposto con celerità alla proposta dell’Amministrazione comunale di Battaglia Terme di dare continuità alla mostra. Infatti La Medusa, attraverso un bando-concorso, ha selezionato giovani artisti (tra cui Verde Coniglio di Battaglia Terme) le cui opere, realizzate con materiale di recupero e riciclo, sono ora collocate nel Canale di Battaglia e sui suoi argini, nel centro storico di Battaglia Terme. Si ringrazia Verde Coniglio per il supporto operativo e l’allestimento delle opere a Battaglia e agli artisti che hanno accettato di continuare la mostra.

Rifletto-quindi-sono_web

Opera di G. Pavan, “Rifletto, quindi sono”

In linea quindi con i saperi tramandati ed i valori promossi dal Museo della Navigazione fluviale, la mostra ricorda che le vie d’acqua rappresentano “le vene” del nostro territorio, esso stesso un organismo vivente, dalla cui salute dipende la nostra salute, ma che troppo spesso sono considerate periferia della nostra società (appunto la provocazione data dall’abbreviazione W.C. del nome della mostra Water City!).

Il messaggio dell’iniziativa è che i canali storici sono un patrimonio culturale e turistico di particolare pregio e che ognuno di noi è responsabile per la cura di questo “bene comune”: i canali e l’acqua.

Info
Facebook