Notturna, Tra i Colli di Arquà
Data e Ora
28 dicembre
20:15 - 23:00
Luogo
Ritrovo Trekking Colli Euganei
Categoria
Notturna, Tra i Colli di Arquà
Mercoledì 28 Dicembre ore 20.15
N.B.
Tutti coloro che partecipano all’evento dichiarano di aver preso conoscenza, e di accettare le seguenti clausole:
1 – l’uscita è un aggregazione libera e l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai partecipanti ed a terzi, né prima, né durante, né dopo l’uscita.
2 – Ogni partecipante è consapevole delle difficoltà del percorso e del proprio grado di allenamento ed è responsabile dei rischi a cui si espone, e dovrà compiere l’uscita in autosufficienza e secondo le proprie capacità.
3 – L’escursione è occasione di piacevole condivisione, ci si aspetta collaborazione e impegno da parte tutti, e responsabilità propria.
4 – Lo spirito dell’iniziativa e’ quello di godere delle bellezze del territorio ma anche della reciproca compagnia, si richiede quindi di mantenere il gruppo unito durante l’intera gita.
5 – In particolar modo quando il gruppo sia particolarmente numeroso, si richiede di non allontanarsi, non solo per rispetto e solidarietà reciproci, ma anche per maggior sicurezza di tutti.
VI ASPETTO NUMEROSI A QUESTA BELLISSIMA ESCURSIONE CHE ANDRA’ A RIPERCORRERE i Vegri del Mottolone e la tagliafuoco che aggira il Ventolone. La prima parte è una successione di panorami continui, mentre la 2° si alterneranno scorci panoramici, e altri tra il suggestivo bosco di codesto colle!
Dal Pianoro, ci muoveremo verso valle, costeggiando una staccionata, per poi prendere all’in circa dopo 1.5 / 2 ca. la cosiddetta ‘‘Scajara” e risalire dall’opposto versante del Mottolone, per sbucare poi in via Scalette, e prendere il sentiero che sale alla cima del Monte! [bellissimo balcone panoramico, ed ameno verso i dolci declivi che consentono anch’essi di avere una veduta ottimale di Arquà!] Abbandonata la cima sbucheremo in via Fontanelle (sella tra il Ventolone e il Mottolone, per abbandonarla dopo 100 metri e prendere il sentiero di destra che aggirerà tutto il monte (la denominata: tagliafuoco), per poi arrivare in breve alle nostre macchine!
REQUISITI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ESCURSIONE:
° – ORARIO DI RITROVO 20.15, PARTENZA 20.30 , RIENTRO 22.55 CA. [SALVO EVENTUALI IMPREVISTI]. DIFFICOLTA’ ESCURSIONE: MEDIA DIFFICOLTA’.
Si raccomanda la MASSIMA PUNTUALITA’: PER CHI ARRIVA DOPO NOI SAREMMO GIA’ PARTITI.
° – RITROVO : Il punto di RITROVO, e partenza sarà al Pianoro del Mottolone, ad Arquà Petrarca, Via Scalette (grande spiazzo con un parcheggio fatto di sassi, e staccionata di legno).
° – RELATIVO LINK GOOGLE MAPS (POSIZIONE GPS):
https://www.google.it/maps/@
° – INDICAZIONI STRADALI: VIA SCALETTE, ARQUA’ PETRARCA. A 500 METRI DA VIGNALTA.
° – Si consigliano , se possibile, SCARPE IDONEE per l’escursione.
° – TORCIA OBBLIGATORIA, FRONTALE O MANO. UNO ZAINO E QUALCOSA DA BERE (FACOLTATIVO).
Fatemi sapere entro MERCOLEDI POMERIGGIO (28 DICEMBRE), chi parteciperà o meno all’escursione.
Grazie, buona giornata!
Info e prenotazioni:
342 1449884 (Alberto).