Home » Evento » Rassegna Autunnale “Sabato a Teatro”

Rassegna Autunnale “Sabato a Teatro”

Mappa non disponibile

Data e Ora
14 novembre
21:00 - 23:30

Luogo

Categoria

Nessuna categoria disponibile.

Rassegna Autunnale “Sabato a Teatro”
Teatro La Perla
Torreglia
Schermata 2015-11-03 alle 11.40.50 copy

Rassegna Autunnale “Sabato a Teatro”

ABBONAMENTO INTERO Euro 28,00 (5 Spettacoli)

ABBONAMENTO RIDOTTO Euro 20,00 (5 Spettacoli)

BIGLIETTO INTERO Euro 8,00

BIGLIETTO RIDOTTO Euro 6,00

Le riduzioni valgono per ragazzi under 18 anni, per i tesserati NOI – Torreglia, iscritti nella “mailing-list” del sito www.teatroperla.it

 

SPETTACOLI

L’oselo del maresciallo

Sabato 7 novembre
alle ore 21:00

La Compagnia “L’ultimo Bojo” di Casalserugo (Pd)presenta:

“L’oseo del maresciallo” di Loredana Cont

“L’oselo del Maresciallo“, una commedia brillante in tre atti della regista trentina Loredana Cont. Ambientata in un paese qualsiasi e tratta da un fatto realmente accaduto, la commedia parla di una famiglia dove succedono cose e fatti da mantenere nascosti soprattutto alle forze dell’ordine. Ma la gente parla, il paese mormora e … il maresciallo indaga. La famiglia è costretta ad inventare bugie per togliersi da scabrose situazioni. Però, come dice il proverbio, a volte: “el tacon lè pezo del buso” e prima o poi i nodi arrivano al pettine. La commedia è basata sostanzialmente sugli equivoci e i malintesi, farà passare un paio d’ore di risate e divertimento. Scritta da Loredana Cont, autrice di varie commedie e monologhi.


I complessi ovvero tradire aiuta il matrimonio

Sabato 14 novembre
alle ore 21:00

La Compagnia Micromega di Verona Presenta

“I complessi ovvero tradire aiuta il matrimonio”

Dopo 19 anni di tranquilla vita coniugale, lei decide di rivolgersi a un noto psichiatra per salvare lui, colpito da nevrosi. Chiedendo aiuto anche agli amici più cari, cercherà di dissipare tutti i dubbi sui potenziali “complessi” che affliggono suo marito. Per amore lo indurrà al tradimento, in una serie di situazioni tragicomiche che non faranno altro che rafforzare la loro unione.
Ma allora è proprio vero che “Tradire aiuta il matrimonio?” Gli psichiatri pensano di si! ……E Voi?


Va tutto storto

Sabato 21 novembre
alle ore 21:00

La Compagnia teatrale “LA MOSCHETA” di Colognola Ai Colli (VR) presenta:

“Va tutto storto”

Commedia in due atti
di Olivier Lejeune
Regia di Daniele Marchesini

Trama e note di regia Cosa fareste se il giorno del vostro matrimonio vi arrivasse, appena qualche minuto dopo il fatidico sì, un uomo con in mano un’urna e vi dicesse che in quel contenitore ci sono le ceneri della vostra amante, la quale, poco prima di morire, ha espresso come ultimo desiderio che vengano cosparse sul vostro letto nuziale? E se dopo questo arrivasse il vostro datore di lavoro a licenziarvi su due piedi, come beffardo regalo di nozze? E se mentre succede tutto questo la vostra neo sposa continuasse a richiedervi per brindare con gli ospiti e sorridere a tutti, malgrado non abbiate alcuna voglia di mascherare il vostro dramma? La commedia “Va Tutto Storto”, scritta dal francese Olivier Lejeune, parla proprio di questi piccoli imprevisti.
La messa in scena dà la risposta ai problemi ironicamente sorti nel giorno “più bello della vita” di Giacomo, goffo ma intraprendente curatore d’immagine di un importante uomo politico. Il protagonista si dimena tra ex amanti, giornalisti ficcanaso, mariti in lutto, onorevoli spietati e sorelle impiccione, tutto per poter salvare la faccia ed uscirne illeso, lui che è il vero responsabile dei suoi mali.
La commedia mette in scena il ridicolo mondo della politica e quello degli interessi personali. Interessi che non possono entrare nella stessa orbita di quella sfera affettiva che tutti noi cerchiamo di preservare.
Contornate da una scenografia che riprende in modo classico il salone principale della casa di campagna dell’impacciato Giacomo, le azioni degli attori si susseguono con ritmo vorticoso creando sempre nuovi guai. In “Va Tutto Storto” tutto ` il contrario di tutto; quello che danno a vedere i personaggi è solo di facciata e ciò che conta, per animare la scena, è nascosto dietro le loro maschere apparenti.


Niente da dichiarare

Sabato 28 novembre
alle ore 21:00

Gli “Amici del Teatro” di Pianiga (VE) presentano:

“Niente da dichiarare”

Commedia brillante in 3 atti di C.M.Hennequin e P.Veber
Regia di Gianni Rossi

Trama
Parigi 1906. I genitori che desiderano tanto un nipotino aspettano la figlia di ritorno dal viaggio di nozze. Purtroppo il matrimonio non è stato consumato perchè lo sposo nel vagone letto del treno , sul momento più bello della sua passione, è stato interrotto da un doganiere che chiedeva: ” Niente da dichiarare?”
Questo triste episodio gli ha procurato un trauma per cui quando inizia un rapporto amoroso con la sposa crede di sentire ancora quella vice … e si raffredda.

SabatoFull Monty… Prossimamente a nudo

5 dicembre
alle ore 21:00

La Compagnia Tiraca di Verona San Massimo, Presenta

“Full Monty… Prossimamente a nudo”

La Trama
Siamo in una città qualunque, in un tempo presente. E’ tempo di crisi…quindi molto presente. Le fabbriche chiudono, gli operai vengono lasciati a casa, ma anche le operaie, le segretarie, tutti nel nostro tempo, ma in questa storia quelli che risentono maggiormente della crisi sono gli uomini.
Sei ragazzi qualunque, sei uomini ‘normali’, che per far fronte ai pressanti problemi economici e alla sensazione di inutilità derivante dalla disoccupazione, escogitano un piano che li vede protagonisti in uno spettacolo di spogliarello maschile. Ma come possono attirare l’esigente pubblico femminile con i loro fisici non proprio da ‘macho’? Affrontando le loro paure e le loro insicurezze, nella disperazione, arrivano a mettersi completamente…a nudo!

 

Info:
Cinema Teatro “La Perla”
Via Mirabello 47, 35038,
Torreglia, Padova
Tel 049.52.11.544
Fax 049 52.11.042
Email info@teatroperla.it