Home » Evento » Santa Tecla Espone 7ª Mostra d’Arte

Santa Tecla Espone 7ª Mostra d’Arte

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
20 ottobre - 22 ottobre
16:00 - 18:00

Luogo
Pescheria Vecchia

Categoria


Santa Tecla Espone
7ª Mostra d’Arte con le Opere
degli Ospiti di Fondazione Santa Tecla
Este – Pescheria Vecchia
Inaugurazione Venerdì 20 Ottobre ore 16.00

La Mostra sarà aperta sino a Domenica 22

LA NOSTRA SECONDA GIOVINEZZA E’ ARTISTICA:
A ESTE IN MOSTRA QUADRI E CERAMICHE
DEGLI ANZIANI DI FONDAZIONE SANTA TECLA

Alla Pescheria Vecchia da venerdì 20 “Santa Tecla espone” con le opere di Anna Maria Rolandi, Resi Salmaso, Mario Lollo ed  Angelo Crescenzio

ESTE – Quadri e ceramiche che mostrano che non ha età l’arte, e soprattutto che non ha età la voglia di creare, di esprimersi attraverso forme e colori.

Questo è “Santa Tecla Espone”, la mostra di opere realizzate da ospiti di Fondazione Santa Tecla  (www.santateclaeste.it) nei laboratori che sono parte del progetto educativo del  centro servizi per anziani di Este.

L’inaugurazione di questa settima edizione di “Santa Tecla Espone” è venerdì 20 ottobre alle 16: la mostra resta poi aperta venerdì fino alle 18, e sabato 21 e domenica 22 dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. La sede è la Pescheria Vecchia in via D’Azeglio a Este.

Le opere in mostra sono degli ospiti di Fondazione Santa Tecla Anna Maria Rolandi, Resi Salmaso, Mario Lollo, Angelo Crescenzio: ceramiche e pitture ispirate a capolavori di Van Gogh e Matisse, ma pure ad altri artisti meno noti.

“Santa Tecla Espone” è a cura dell’equipe di psicologi di Santa Tecla e deve un grande grazie a Ceramiche Marcuzzo e Gianstefano Faggion che hanno fornito parte del materiale per i laboratori, e a Donatella, famigliare di uno degli ospiti, che ha regalato le  poesie, che accompagneranno la mostra nell’allestimento in Pescheria.

Per informazioni:
www.santateclaeste.it 
Tel. 0429632211

“Santa Tecla Espone”
ha il patrocinio del Comune di Este.

Per Fondazione Santa Tecla 
Tommaso Bisagno
mail: tommaso.bisagno@gmail.com
Tel. 3473677957