Home » Evento » Alla scoperta della Laguna col Bragosso

Alla scoperta della Laguna col Bragosso

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
17 settembre
09:00 - 15:00

Luogo
Laguna di Venezia

Categoria


Alla Scoperta della Laguna col Bragosso
Quarto d’Altino (Ve)
Sabato 17 Settembre
dalle ore 9:00 alle 15:00

bragosso-4

A bordo del Bragosso, imbarcazione tipica veneta, esploreremo la laguna di Venezia con occhi nuovi e curiosi. Scopriremo scorci inaspettati, attività tradizionali egli aspetti più autentici di una zona unica al mondo. Peculiarità del nostro viaggio sarà la possibilità di percorrere rotte inconsuete, solitamente inaccessibili, grazie all’eco-compatibilità del Bragosso.

bragosso-2

Salperemo alla volta di Murano, isola che conserva i segreti della millenaria tradizione vetraria veneziana che, giunta dall’Oriente intorno all’anno Mille, viene qui affinata fino all’eccellenza. Toccheremo con mano la realtà delle piccole botteghe degli artigiani muranesi, che vedremo all’opera con le antiche ricette tramandatesi di generazione in generazione: davanti ai nostri occhi li osserveremo creare dei veri e propri piccoli capolavori.


bragosso-5

Scioglieremo gli ormeggi in direzione Torcello, oasi di pace e tranquillità dei veneziani, ci lasceremo incantare dal suo aspetto selvaggio, immersi nel suo immoto silenzio rotto solo dalle strida dei gabbiani e dal battito d’ali di qualche airone. Lungo il percorso si apriranno davanti a noi panorami sempre diversi fatti di rovi, di fronde mosse dalla salmastra brezza marina, di rovine diroccate, di fitta vegetazione e di viottoli, che hanno tutta l’aria di non essere mai stati battuti prima. Qui sarà facile immaginare Ernest Hemingway che si lascia ispirare dal fascino dell’isola, mentre passeggia lungo i suoi sentieri o nelle placide notti, seduto alla Locanda Cipriani.

bragosso-3

Programma della giornata:

  • Ore 8.40 imbarco
  • Ore 9.00 partenza da Quarto d’Altino (VE)a bordo del Bragozzo,
  • Ore 10.20 circa arrivo sull’isola di Murano dove visiteremo una vetreria e vedremo un maestro vetraio all’opera e poi avremo il tempo per visitare l’isola,
  • Ore 11.00 partenza per l’isola di Torcello a bordo del Bragozzo,
  • Ore 11.30 circa arrivo a Torcello: sarà possibile visitare l’isola e pranzare liberamente sull’isola di Torcello (pranzo non incluso nel costo del biglietto).
  • Ore 15.00 rientro a Quarto d’Altino (VE).

Sul Bragozzo il personale di bordo ci illustrerà le bellezze paesaggistiche e naturalistiche che incontreremo lungo il tragitto.

Prezzo prevendita paypal o bonifico bancario:

  • Adulto: 32,00 euro a persona,
  • Bambino: 20,00 euro a bambino (5-13 anni).

Prezzo all’imbarco (salvo disponibilità posti):

  • Adulto: 35,00 euro a persona,
  • Bambino: dai 5 anni ai 13 anni compiuti 22,00 euro (sotto i 5 anni gratis).

I posti sono limitati.

 

 info e prenotazioni:

luisa.bizzaro@lovivo.it
tel:  333 9945288
www.lovivotour.com