Home » Evento » Serprino Run

Serprino Run

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
25 agosto
18:00 - 23:30

Luogo
Galzignano Terme

Categoria



La Serprino Run giunta alla sua sesta edizione, è una attività ludico-motoria organizzata dalla  Pro Loco Galzignano Valsanzibio, con il Patrocinio del Comune di Galzignano Terme e la collaborazione della Protezione Civile di Galzignano Terme, del Gruppo Sportivo G.T.F. Galzignano Trail Friends e dell’A.C.D. Galzignano Terme, che ha lo scopo di promuovere il territorio ed i prodotti delle Aziende nel comune di Galzignano Terme.

Non sono presenti pace-makers ed ognuno potrà iniziare il giro a suo piacere;

Iscrizioni aperte dalle ore 17 – partenza tra le ore 18 e le 19 di Sabato 25 Agosto 2018 con il villaggio posto presso gli Impianti Sportivi Comunali di Viale dello Sport a Galzignano Terme.

Contributo di partecipazione base 5 euro che comprende 3 degustazioni (100cc) del Serprino Doc prodotto dalle Aziende della zona di Galzignano (+1 € ogni eventuale degustazione successiva) e il ristoro finale.

Per i bambini partecipazione gratuita, bibite fresche ed acqua a volontà.
Si può scegliere tra le cantine lungo i due percorsi a scelta di circa 7 km ciascuno  (in via di definizione)
I percorsi sono pianeggianti e  percorribili in un paio di ore circa di corsa (blanda) o camminata veloce, che prevede un totale di 2 o più tappe per gli assaggi e sosta finale con l’ultima degustazione di Serprino e ristoro conclusivo (si accede con apposito braccialetto); per tutti ANGURIA sotto il capannone messoci a disposizione dalla locale Protezione Civile di Galzignano Terme in questo suggestivo angolo verde dei Colli Euganei.
Verrà consegnata ad ogni partecipante una planimetria (road book) con indicati i percorsi (non ci sono frecce per la strada) per raggiungere le cantine da visitare e un sacchetto contenente 3 “TIKET” di base per le degustazioni nelle cantine prescelte – ogni degustazione vale 1 “tiket” e un braccialetto per il ristoro finale.
Al momento dell’iscrizione sarà possibile dotarsi di altri “tiket” da utilizzare per le ulteriori degustazioni.
La partecipazione è libera e si circola su strade aperte al traffico; pertanto si devono rispettare le norme per i pedoni previste dal codice della strada.
Parcheggio attiguo al villaggio (attenzione ai cartelli con la P).
Ricovero zainetti (non lasciate niente in macchina), servizi igienici, spogliatoio.
Dopo la corsa è possibile fermarsi alla festa per fare cena con ottimi “panini onti”, piadine calde, patatine fritte, dolci casalinghi, caffè, cicchetto, ecc. e… ovviamente vini di Galzignano.

Lungo il percorso è prevista una visita alla “Colombara di Valsanzibio”, edificio storico risalente all’anno mille, recentemente restaurato: nell’occasione si potranno deguastare i prodotti dell’Azienda “La Coetta” di Vittorio Franco Barollo tra cui il famoso olio extravergine d’Oliva vincitore di vari prestigiosi premi nazionali.

Info: www.serprinorun.it