Home » Evento » Trekking Euganeo: Camminata tra le Antiche vie dei Colli San Pietrini

Trekking Euganeo: Camminata tra le Antiche vie dei Colli San Pietrini

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
07 maggio
15:45 - 18:30

Luogo
A Passo Lento

Categoria


Camminata tra le Antiche vie dei
Colli San Pietrini [DOMENICA 7 MAGGIO, ORE 15.45]

DIFFICOLTA’ ESCURSIONE: M (MEDIA DIFFICOLTA’).
LUNGHEZZA PERCORSO: 6.5 KM CA.

N.B.
Tutti coloro che partecipano all’evento dichiarano di aver preso conoscenza, e di accettare le seguenti clausole:

1 – l’uscita è un aggregazione libera e l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai partecipanti ed a terzi, né prima, né durante, né dopo l’uscita.
2 – Ogni partecipante è consapevole delle difficoltà del percorso e del proprio grado di allenamento ed è responsabile dei rischi a cui si espone, e dovrà compiere l’uscita in autosufficienza e secondo le proprie capacità.
3 – L’escursione è occasione di piacevole condivisione, ci si aspetta collaborazione e impegno da parte tutti, e responsabilità propria.
4 – Lo spirito dell’iniziativa e’ quello di godere delle bellezze del territorio ma anche della reciproca compagnia, si richiede quindi di mantenere il gruppo unito durante l’intera gita.
5 – In particolar modo quando il gruppo sia particolarmente numeroso, si richiede di non allontanarsi, non solo per rispetto e solidarietà reciproci, ma anche per maggior sicurezza di tutti.

Muovendoci dal Parcheggio di Villa Draghi, saliremo direttamente tramite prato,. Sbucati poi sul sentiero principale. prenderemo quello di sinistra e saliremo descrivendo vari tornanti, verso il balcone panoramico del Monte Alto (un balcone di rara bellezza verso la città termale). Ammirato il panorama scenderemo alla Bettola del Refosco [Passo Del Coyote], costeggiando poi il versante occidentale del Monte Trevisan e circumnavigandolo. Ritornati sulla strada cementata (Via Montenero ), poco più avanti prenderemo nuovamente la sinistra, costeggiando in piano il Monte Oliveto, cominciando poi a scendere con più decisione (attraversando due vigneti e un bellissimo prato), sino alla Circonvallazione di Montegrotto (Trattoria alla Colomba). Da qui prenderemo la strada sterrata (ed in piano), di Via Val di Mandria costeggiandola tutta per 1 km e 200 metri ed arrivare alla Trattoria da Cencio! Da qui in poi mancherà proprio poco per arrivare alle nostre macchine.

REQUISITI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ESCURSIONE:

° – ORARIO DI RITROVO 15.45 PARTENZA 16.00, RIENTRO 18.30 CA. [SALVO EVENTUALI IMPREVISTI].

Si raccomanda la MASSIMA PUNTUALITA’: PER CHI ARRIVA DOPO NOI SAREMMO GIA’ PARTITI.

° – RITROVO : al Parcheggio, di fronte al Museo Internazionale del Vetro d’arte, a VILLA DRAGHI, in VIA E. FERMI / MONTEGROTTO TERME.

° – INDICAZIONI STRADALI: VIA E. FERMI – MONTEGROTTO TERME (PD).

° – Si CONSIGLIANO , se possibile, SCARPE IDONEE per l’escursione.

Fatemi sapere entro DOMENICA alle ORE 13 (7 MAGGIO), chi parteciperà o meno all’escursione.

Info e prenotazioni per la “Partecipazione”, per la “Quota Partecipativa dell’Escursione” e per “l’Assicurazione” al numero 342 1449884 (Alberto).

Grazie, buona giornata!