Home » Evento » Trekking Euganeo tra i Castagni Secolari del Monte Altore & Comun

Trekking Euganeo tra i Castagni Secolari del Monte Altore & Comun

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
30 aprile
08:45 - 12:30

Luogo
Ritrovo Trekking Colli Euganei

Categoria


A “rammendo” di un vecchio sentiero tra i
Castagni Secolari del Monte Altore & Comun
[DOMENICA 30 APRILE, ORE 8.45]

LUNGHEZZA PERCORSO: 6.8 KM CA.
N.B.
Tutti coloro che partecipano all’evento dichiarano di aver preso conoscenza, e di accettare le seguenti clausole:
1 – l’uscita è un aggregazione libera e l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai partecipanti ed a terzi, né prima, né durante, né dopo l’uscita.
2 – Ogni partecipante è consapevole delle difficoltà del percorso e del proprio grado di allenamento ed è responsabile dei rischi a cui si espone, e dovrà compiere l’uscita in autosufficienza e secondo le proprie capacità.
3 – L’escursione è occasione di piacevole condivisione, ci si aspetta collaborazione e impegno da parte tutti, e responsabilità propria.
4 – Lo spirito dell’iniziativa e’ quello di godere delle bellezze del territorio ma anche della reciproca compagnia, si richiede quindi di mantenere il gruppo unito durante l’intera gita.
5 – In particolar modo quando il gruppo sia particolarmente numeroso, si richiede di non allontanarsi, non solo per rispetto e solidarietà reciproci, ma anche per maggior sicurezza di tutti.
° – ORARIO DI RITROVO 8.45, PARTENZA 9.00 , RIENTRO 12.10 / 12.20 CA. [SALVO EVENTUALI IMPREVISTI]. GIRO DI MEDIA’ DIFFICOLTA’.
Si raccomanda la MASSIMA PUNTUALITA’: PER CHI ARRIVA DOPO NOI SAREMMO GIA’ PARTITI.
° – RITROVO : Cimitero e Chiesa di Zovon (frazione di Vò Euganeo) – Via 4 Novembre.
° – Si consigliano , se possibile, SCARPE IDONEE per l’escursione.
VI ASPETTO NUMEROSI A QUESTA BELLISSIMA ESCURSIONE, e per molti versi inedita (sia per il luogo del ritrovo, e anche come giro). In breve, percorreremo un tratto di strada asfaltata, per imboccare successivamente Via Bagnara Bassa ed iniziare poco dopo a salire sul Monte Comun! Arrivati in Loc. Brusego il panorama si aprirà come in una terrazza, dove potremmo scorgere una bellissimma parte dei nostri colli. Dalla parte nord, sino alla parte ovest! Proseguendo per la carrareccia bianca seguiremo il sentiero n°1 contrassegnato come Alta Via (un tratto davvero suggestivo che costeggia il fianco del Monte Altore (inizialmente con un saliscendi), che poi diverrà man mano più pendente (questo tratto inizierà tra i cosiddetti Maronari, per culimare poi sulla sella tra Madonne e Altore in via Trespole). Una menzione particolare va a questi bellissimi esemplari e al panorama che avremo modo di osservare dai vigneti poco più sopra! Bando alle ciance…da Via Trespole ci dirigeremo verso la “Cava della Speranza” scendendo tra vigneti e bosco sino alla Loc. Bagnara Alta, ed arrivare in breve alle nostre macchine!
Fatemi sapere entro SABATO SERA (29 APRILE), chi parteciperà o meno all’escursione.
Info e prenotazioni per la “Partecipazione”, per la “Quota Partecipativa dell’Escursione” e per “l’Assicurazione” al numero 342 1449884 (Alberto).
Grazie, buona giornata