Home » Evento » Trekking Euganeo: Cortelà: Il Monte Versa, le Fattorelle

Trekking Euganeo: Cortelà: Il Monte Versa, le Fattorelle

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
25 marzo
15:00 - 17:45

Luogo
Ritrovo Trekking Colli Euganei

Categoria


Cortelà: Il Monte Versa, le Fattorelle
e la Chiesa di S. Nazario
[DOMENICA 25 MARZO, ORE 15.00]

LUNGHEZZA PERCORSO: 6.8 KM CA. – DIFFICOLTA’: MEDIO – FACILE. DISLIVELLO: D + 230 CA.
Il sottoscritto propone per DOMENICA 25 MARZO alle ORE 15 un bellissimo trekking pomeridiano tra i vigneti e stradine più suggestive dei Colli. Per assaporare questi luoghi (come quello del Passo del Vento) bisogna percorrere questo tipo di strade (asfaltate, ma secondarie e poco frequentate), e alcuni pezzi di sterrato. E’ un trekking che io ritengo molto bello, non solo per via dei panorami che saranno sempre ampi, ma per via dei vigneti, ulivi e cipressi che ci accompagneranno durante questo tragitto. P.s essendo rivolti verso Ponente (cioè a Ovest) avremo e avrete modo di ammirare le luci dorate con annesso tramonto verso il Monte Lozzo e la campagna sconfinata che lo circonda, senza dimenticare però il GRANDIOSO panorama dal Monte Versa verso i Colli Euganei (Vendevolo, Brecale, Peraro, Gallo, Orbieso, Ventolone, Castelletto, Resino, Cinto, Gemola, Partizzon, Cero, Vendevolo, Venda, Madonna, R. Pendice, M. Altore, Comun, Rovarolla, il M. Santo) e le alture dei Colli Vicentini e le Prealpi dal Garda all’Altopiano! VI ASPETTO NUMEROSI!
N.B.
Tutti coloro che partecipano all’evento dichiarano di aver preso conoscenza, e di accettare le seguenti clausole:
1 – l’uscita è un aggregazione libera e l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai partecipanti ed a terzi, né prima, né durante, né dopo l’uscita.
2 – Ogni partecipante è consapevole delle difficoltà del percorso e del proprio grado di allenamento ed è responsabile dei rischi a cui si espone, e dovrà compiere l’uscita in autosufficienza e secondo le proprie capacità.
3 – L’escursione è occasione di piacevole condivisione, ci si aspetta collaborazione e impegno da parte tutti, e responsabilità propria.
4 – Lo spirito dell’iniziativa e’ quello di godere delle bellezze del territorio ma anche della reciproca compagnia, si richiede quindi di mantenere il gruppo unito durante l’intera gita.
5 – In particolar modo quando il gruppo sia particolarmente numeroso, si richiede di non allontanarsi, non solo per rispetto e solidarietà reciproci, ma anche per maggior sicurezza di tutti.
REQUISITI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ESCURSIONE:
° – ORARIO DI RITROVO 15.00 PARTENZA 15.15, RIENTRO 17.35 / 17.45 CA [SALVO EVENTUALI IMPREVISTI].
Si raccomanda la MASSIMA PUNTUALITA’: PER CHI ARRIVA DOPO NOI SAREMO GIA’ PARTITI.
° – RITROVO ed INDICAZIONI STRADALI: Chiesa di Cortelà, Via Guglielmo Marconi, 1684, 35030 Cortelà Vo PD.
° – RELATIVO LINK DI GOOGLE MAPS (POSIZIONE GPS):
° – Si CONSIGLIANO , se possibile, SCARPE IDONEE per l’escursione.
° – SI CONSIGLIA UNO ZAINO E QUALCOSA DA BERE (FACOLTATIVO)
Fatemi sapere entro DOMENICA alle ORE 13 (25 MARZO), chi parteciperà o meno all’escursione.
Info e prenotazioni per la “Partecipazione”, per la “Quota Partecipativa dell’Escursione” e per “l’Assicurazione” al numero 342 1449884 (Alberto).
ALBERTO GIOMO – C.F. GMILRT91T21A001T – P.IVA 05056200289.