Home » Evento » Trekking Euganeo di Pasquetta

Trekking Euganeo di Pasquetta

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
02 aprile
08:45 - 12:30

Luogo
Ritrovo Trekking Colli Euganei

Categoria


Pasquetta tra i Colli: Lungo le vie dell’acqua
Camminata lungo l’argine della
Campagna Euganea
[LUNEDI 2 APRILE, ORE 8.45]

LUNGHEZZA PERCORSO: 11.5 KM CA.

[N.B. —> come di consueto, ogni anno a Pasquetta faremo un giro più lungo e sosteremo (durante l’escursione) per il pranzo al sacco. Ognuno di noi si porterà in auto sufficienza da mangiare e per chi vorrà, potrà condividere con gli altri il suo “pranzo”, e non scordatevi una coperta per sedervi]. Io porterò del buon vino e alcune colombe da mangiare come “dolce”.

N.B.
Tutti coloro che partecipano all’evento dichiarano di aver preso conoscenza, e di accettare le seguenti clausole:

1 – l’uscita è un aggregazione libera e l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai partecipanti ed a terzi, né prima, né durante, né dopo l’uscita.
2 – Ogni partecipante è consapevole delle difficoltà del percorso e del proprio grado di allenamento ed è responsabile dei rischi a cui si espone, e dovrà compiere l’uscita in autosufficienza e secondo le proprie capacità.
3 – L’escursione è occasione di piacevole condivisione, ci si aspetta collaborazione e impegno da parte tutti, e responsabilità propria.
4 – Lo spirito dell’iniziativa e’ quello di godere delle bellezze del territorio ma anche della reciproca compagnia, si richiede quindi di mantenere il gruppo unito durante l’intera gita.
5 – In particolar modo quando il gruppo sia particolarmente numeroso, si richiede di non allontanarsi, non solo per rispetto e solidarietà reciproci, ma anche per maggior sicurezza di tutti.

“Lungo le vie dell’acqua: Camminata lungo l’argine e la Campagna Euganea.” Escursione del tutto inedita!

Muovendoci dal punto prefissato per il ritrovo proseguiremo per un tratto di Strada Provinciale. All’in circa dopo 500 – 600 metri svolteremo a destra imboccando una strada bianca e tutta lineare; questo primo tratto sarà impreziosito dalla presenza dei vigneti che la faranno da padrone! Successivamente seguiremo un sentiero ai piedi di una piccola altura fino ad arrivare a costeggiare il Monte Ragno (62 metri), prima di immetterci sulla strada che dalla Contea arriva a Valsanzibio. Da qui proseguiremo per campi ed argini sino ai bellissimi Laghetti di Galzignano. Dai Laghetti seguiremo la ciclabile che ci condurrà a Lispida, tramite un bellissimo sentiero molto panoramico ed ameno! Inoltre ammireremo Villa Lispida e il suo bellissimo ingresso con i cipressi, ed in breve arriveremo alle macchine! Una menzione particolare va al bellissimo panorama che si avrà durante la camminata!

° – ORARIO DI RITROVO 8.45, PARTENZA 9.00 , RIENTRO 14.45 CA. [SALVO EVENTUALI IMPREVISTI]. DIFFICOLTA’ ESCURSIONE: MEDIO – FACILE.

Si raccomanda la MASSIMA PUNTUALITA’: PER CHI ARRIVA DOPO NOI SAREMO GIA’ PARTITI.

° – RITROVO: Cimitero di Monticelli, Via Rivella, 2 – 35043 Monselice PD.

° – RELATIVO LINK GOOGLE MAPS (POSIZIONE GPS):
https://goo.gl/maps/dpsUc5acVEF2

° – Si CONSIGLIANO , se possibile, SCARPE IDONEE per l’escursione.

Fatemi sapere entro DOMENICA SERA (1 APRILE), chi parteciperà o meno all’escursione.

Info e prenotazioni per la “Partecipazione”, per la “Quota Partecipativa dell’Escursione” e per “l’Assicurazione” al numero 342 1449884 (Alberto).

Grazie, buona giornata!

ALBERTO GIOMO – C.F. GMILRT91T21A001T – P.IVA 05056200289.