Home » Evento » Trekking Euganeo tra Maronari e Castagni

Trekking Euganeo tra Maronari e Castagni

Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
15 ottobre
08:45 - 12:00

Luogo
Ritrovo Trekking Colli Euganei

Categoria


Tra Maronari e Castagni ad ammirare
l’inizio dell’Autunno
[DOMENICA 15 OTTOBRE, ORE 8.45]

LUNGHEZZA PERCORSO: 5 KM [DIFFICOLTA’: MEDIO – FACILE].

N.B.

Tutti coloro che partecipano all’evento dichiarano di aver preso conoscenza, e di accettare le seguenti clausole:

1 – l’uscita è un aggregazione libera e l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai partecipanti ed a terzi, né prima, né durante, né dopo l’uscita.

2 – Ogni partecipante è consapevole delle difficoltà del percorso e del proprio grado di allenamento ed è responsabile dei rischi a cui si espone, e dovrà compiere l’uscita in autosufficienza e secondo le proprie capacità.

3 – L’escursione è occasione di piacevole condivisione, ci si aspetta collaborazione e impegno da parte tutti, e responsabilità propria.

4 – Lo spirito dell’iniziativa e’ quello di godere delle bellezze del territorio ma anche della reciproca compagnia, si richiede quindi di mantenere il gruppo unito durante l’intera gita.

5 – In particolar modo quando il gruppo sia particolarmente numeroso, si richiede di non allontanarsi, non solo per rispetto e solidarietà reciproci, ma anche per maggior sicurezza di tutti.

° – ORARIO DI RITROVO 8.45 PARTENZA 9.00 RIENTRO 12.10 CA. [SALVO EVENTUALI IMPREVISTI].

Si raccomanda la MASSIMA PUNTUALITA’: PER CHI ARRIVA DOPO NOI SAREMO GIA’ PARTITI.

° – RITROVO: al 1° PARCHEGGIO antistante il primo prato delle FIORINE, in Via Monte Madonna – Località Teolo – (e non il 2° della Baita).

° – RELATIVO LINK GOOGLE MAPS PER IL RITROVO:
https://goo.gl/maps/QrzFqyiehm12

° – Si consigliano , se possibile, SCARPE IDONEE per l’escursione.

VI ASPETTO NUMEROSI A QUESTA BELLISSIMA ESCURSIONE A “TEMA” tra “Maronari e Castagni” per ammirare l’inizio dell’Autunno con i suoi colori magici. E’ un escursione ad hoc per farvi ammirare questi bellissimi scorci tra il Monte della Madonna e il Monte Altore. Dalle Fiorine imboccheremo il sentiero che ci porterà ad ammirare le sculture di A. Barbiero, al panoramico ed emozionante Salto delle Volpi, e poi alla Chiesetta del “Porseeto” o di S. Abate, con la leggendaria Grotta di Santa Felicità (al cui interno si trova una delle sorgenti d’acqua più elevate dei Colli Euganei) dove si narra che tra l’VIII e il IX secolo vi abitò Santa Felicita, che avrebbe rinunciato ad agi e ricchezze per condurre in questo luogo una vita eremitica. Arrivati in via Trespole percorreremo l’anello in quota del Molte Altore dove saremo deliziati da dei bellissimi Castagni.

Una menzione particolare va ai bellissimi esemplari di Maronari Secolari che avremo modo di ammirare in tutta la sua imponenza sulla strada del ritorno!

Fatemi sapere entro SABATO SERA (15 OTTOBRE), chi parteciperà o meno all’escursione.

Info e prenotazioni per la “Partecipazione”, per la “Quota Partecipativa dell’Escursione” e per “l’Assicurazione” al numero 342 1449884 (Alberto).

ALBERTO GIOMO – C.F. GMILRT91T21A001T – P.IVA 05056200289.