Home » Evento » Un Reading di Racconti in Musica

Un Reading di Racconti in Musica

Mappa non disponibile

Data e Ora
25 giugno
21:00 - 23:30

Luogo

Categoria

Nessuna categoria disponibile.

Castello di S. Martino

Musica al Castello – Parlo Piano

Un Reading di Racconti in Musica
Giovedì 25 giugno
dalle 19.00

musica al castello

Un suggestivo spettacolo per piano e voce: nel 2009, l’incontro tra Giacomo Dalla Libera (pianoforte) e Andrea Celletti (attore) dà vita ad uno spettacolo in cui testi di grandi scrittori (Calvino, Buzzati, Borges e Saramago) incontrano brani di musica classica (Bach, Debussy ed Einaudi) integrandosi a formare una nuova entità artistica. La musica non è mai semplice accompagnamento o sottofondo alla parola, ma è protagonista alla pari nella narrazione.
Una serata da trascorrere nella suggestiva corte interna del Castello per favorire, attraverso un approccio nuovo, la conoscenza del patrimonio storico-artistico e archeologico custodito nel Museo Archeologico del Fiume Bacchiglione.
L’evento vuole essere insieme arte, cultura e identità. Arte perché attraverso musica e parole ci lasciamo trasportare in un mondo poetico e riscopriamo la bellezza della musica; cultura e identità perché il contesto del Castello di San Martino ci permette di scoprire e valorizzare un gioiello ancora troppo poco conosciuto, testimonianza della varietà e ricchezza del nostro territorio.
PROGRAMMA DELLA SERATA:
  • dalle ore 19.00: aperitivo alla Locanda del Castello con degustazione selezionata dal Birrificio Euganeo
  • alle ore 21.00: inizio spettacolo
BIGLIETTO DI INGRESSO CON ASSAGGIO DI BIRRA E CICCHETTO: 5 EURO
Info: eventi@museicollieuganei.it – www.museicollieuganei.it – 049 5738910